Lee+Sun-kyun%2C+l%26%238217%3Battore+premio+Oscar+con+%26%238220%3BParasite%26%238221%3B+trovato+morto+in+un+auto+a+Seul
blitzquotidianoit
/pagina5-gossip/leesun-kyun-attore-premio-oscar-parasite-trovato-morto-auto-seul-3583997/amp/

Lee Sun-kyun, l’attore premio Oscar con “Parasite” trovato morto in un auto a Seul

Lee Sun-kyun, l’attore sudcoreano famoso per il suo ruolo nel film “Parasite” che ha trionfato agli Oscar 2020, è stato trovato morto in quello che appare come un suicidio. Il 48enne è stato trovato dalla Polizia all’interno di un veicolo nel centro di Seul.

Lee Sun-kyin, l’attore di “Parasite” trovato morto in un auto a Seul

Lee Sun-kyun era indagato perché sospettato di fare uso di cannabis e altri farmaci psicotropi. Questo scandalo aveva offuscato la sua immagine di attore di successo privandolo di apparizioni televisive e contratti pubblicitari, secondo diversi media sudcoreani. 

Lee è apparso in diversi lungometraggi del regista Hong Sang-soo ma è stato con “Parasite”, sotto la direzione di Bong Joon-ho, che ha raggiunto la notorietà internazionale. Il suo ultimo film “Sleep”, dove interpreta il ruolo di un marito sonnambulo che terrorizza la moglie, è stato presentato quest’anno fuori concorso al Festival di Cannes.

Lee Sun-kyun era indagato per uso di cannabis e altri farmaci psicotropi

Lee Sun-kyun aveva parlato con i giornalisti alla fine di ottobre prima di un interrogatorio in una stazione di polizia nella città di Incheon, vicino Seul. “Mi scuso sinceramente per aver deluso molte persone essendo coinvolto in un incidente così spiacevole”, aveva detto. “Mi dispiace per la mia famiglia che sta sopportando un dolore così difficile in questo momento”.

La legge sudcoreana è molto severa per quanto riguarda l’uso di droghe. Il presidente Yoon Suk-yeol quest’anno ha chiesto misure più severe per reprimere il traffico di droga, in un paese in cui la vendita di cannabis è punibile con l’ergastolo. Sono previste addirittura pene detentive per coloro che ritornano in Corea del Sud dopo aver consumato legalmente cannabis all’estero. 

 

Lorenzo Briotti

Sono nato a Roma nel 1974 e sono giornalista professionista. Le mie grandi passioni sono la musica rock degli anni 60 e 70 e la radio a cui ho dedicato anche un libro. A Blitz sono arrivato due mesi dopo l’apertura e per diversi anni mi sono occupato di multimedia. Credo fermamente che l’intelligenza artificiale e il social di turno non riuscirà mai a distruggere la nostra splendida professione.

Recent Posts

Nasrallah eliminato nel raid su Beirut, “non potrà più terrorizzare il mondo”: l’annuncio ufficiale dell’esercito israeliano

Un portavoce dell'esercito israeliano ha detto che il capo di Hezbollah libanese, Hasan Nasrallah, è…

13 minuti ago

Il caso Sinner-doping non è chiuso: la Wada fa ricorso al Tas e chiede uno stop di 1-2 anni

Jannik Sinner sarà chiamato a difendersi davanti al Tribunale di Arbitrato Sportivo di Losanna (Tas),…

43 minuti ago

Bonus animali domestici: quando sarà possibile richiederlo

Era atteso per il 2024, ma del bonus animali domestici promesso dal Governo Meloni non…

58 minuti ago

L’omicidio di Maria Campai, l’incontro sul web e la trappola. Il 17enne confessa: “Volevo sapere che si prova a uccidere”

Nei giorni precedenti al brutale omicidio, il minorenne accusato dell'omicidio di Maria Campai, ha cercato…

1 ora ago

Il caffè riduce il rischio di demenza: quanto berne

Bere caffè o tè può aiutare a ridurre il rischio di demenza? Nuove ricerche suggeriscono…

1 ora ago

Matrimonio, quanto bisogna mettere in una busta

Per non fare brutta figura al matrimonio è bene sapere quanto bisogna mettere in una…

2 ore ago