Maddox ha testimoniato contro Brad Pitt e non vuole il suo cognome, ma Angelina Jolie sarebbe contraria

Maddox, il figlio 19enne di Angelina Jolie e Brad Pitt, non usa più il cognome del padre sui documenti non legali e vuole cambiare legalmente il suo cognome in Jolie, una scelta che però la diva di Hollywood ha detto di non supportare.

A scriverlo è il sito Us Weekly, citando una fonte vicina alla famiglia alle prese con la disputa sul divorzio. Inoltre il 19enne avrebbe già testimoniato contro il padre nella disputa per l’affidamento in corso e non è stato molto lusinghiero verso Pitt.

Angelina Jolie vorrebbe danneggiare Brad Pitt

Il matrimonio tra Brad Pitt e Angelina Jolie è terminato qualche anno fa, ma gli strascichi sono stati portati in tribunale, dove l’attrice ha mosso pesanti accuse contro l’ex marito, sostenendo sia stato violento. La Jolie è pronta a portare i figli in tribunale, per testimoniare le violenze domestiche del padre. Tra loro anche Maddox, 19 anni, che ha interrotto da tempo i rapporti con il padre.

“Ha sempre usato i bambini per far male a Brad e lo sta facendo di nuovo”, hanno dichiarato alcuni amici dell’attore. Maddox, insieme agli altri due fratelli Pax e Zahara, possono decidere autonomamente se testimoniare nel processo in quanto adulti, mentre Shiloh, Knox e Vivienne devono avere il consenso dei genitori.

Brad Pitt e il rapporto con il figlio Maddox

I due attori, insieme dal 2004, sono convolati a nozze nel 2014 ma solo due anni dopo, nel settembre 2016, era seguita la richiesta di divorzio “per divergenze inconciliabili”. Angelina Jolie e Brad Pitt erano stati dichiarati legalmente “single” nell’aprile 2019, ma la causa per la spartizione dei beni e la custodia dei figli è ancora aperta a 5 anni dalla separazione.

Subito dopo la richiesta di divorzio erano circolate pensati accuse nei confronti dell’attore 57enne: Brad Pitt infatti avrebbe commesso abusi fisici e verbali su Maddox, allora 15enne, a bordo di un jet privato e che questo sarebbe stato il motivo scatenante della richiesta di divorzio da parte di Angelina.

L’attore sarebbe stato “ubriaco e “lui e Angelina avevano litigato. Poi c’era stata una questione tra genitore-bambino non risolta come avrebbe dovuto e la cosa era degenerata”, aveva detto una fonte di People. 

Gestione cookie