Federica Panicucci mai vista così a Mattino 4: tutto è accaduto in diretta, cosa ha fatto perdere la pazienza alla conduttrice.
Atmosfera tesa nello studio di Mattino 4 dove, ogni giorno, i conduttori Federica Panicucci e Roberto Poletti, insieme ai propri ospiti, si occupano di attualità ma anche di casi di cronaca che, quotidianamente, sconvolgono l’opinione pubblica. Difficile restare indifferenti di fronte a casi di omicidi, spesso efferati, per i padroni di casa che, seppur senza perdere la professionalità e l’eleganza, esprimono la propria opinione dissociandosi, in alcuni casi, anche dalle parole degli opinionisti.
E’ quanto accaduto nel corso della puntata trasmessa il 16 ottobre 2024 durante la quale la Panicucci e Poletti si sono occupati del caso del ragazzo diciassettenne che ha strangolato Maria Campai. In studio, c’era anche Patrizia Groppelli che, con la propria opinione, ha portato la Panicucci a prendere le distanze da tutto.
Federica Panicucci sbigottita: cos’è successo a Mattino 4
Dopo aver raccontato gli ultimi sviluppi dell’omicifio di Mara Campai, i conduttori di Mattino 4 hanno lasciato la parola agli ospiti in studio. Durante il proprio intervento, Patrizia Groppelli avrebbe attribuito parte della responsabilità ai genitori del 17enne. “In questo specifico caso cosa ci aspettiamo dai genitori che sono stati complici di questo ragazzo…”, ha detto la Groppe. Parole che hanno lasciato senza parole il conduttore di Mattino 4 che ha chiesto alla Groppelli il significato delle proprie parole.
La Groppelli, così, ha rivelato di credere che i genitori siano complici del modus operando del ragazzo. “Ricordiamoci che questo ragazzo portava delle prostitute in casa e i genitori non si rendevano conto?”, ha spiegato l’opinionista le cui parole hanno portato Federica Panicucci ad intervenire prendendo le distanze. “Nel trattare di questo preciso caso ognuno si assume sempre le proprie responsabilità di ciò che dice…”. Patrizia Groppelli, però, ha immediatamente contrabbattuto spiegando meglio il senso delle proprie parole: “Non ho detto che sono stati complici di ciò che ha fatto il figlio…Non ho detto questo…”.
“No, certo…Ma io lo dico a prescindere Patrizia…Parliamo di casi di cronaca nera e quindi è bene che ognuno prenda le sue posizioni e si assuma le proprie responsabilità…”, ha detto ancora Federica Panicucci che, anche in un’altra puntata di Mattino 4, si era lasciata andare ad uno sfogo.
“Federica se tuo figlio portasse le prostitute in casa succederebbe un bel casino…” ha ribattuto ancora la Groppelli a cui, tuttavia, la Panicucci ha preferito non rispondere mettendo fine alla discussione.