Nia Marshalsay-Thomas modella lassativi Nia Marshalsay-Thomas modella lassativi

Nia Marshalsay-Thomas, il racconto della modella: “Ho abusato dei lassativi e ora…”

Nia Marshalsay-Thomas modella lassativi
Nia Marshalsay-Thomas, modella 30enne gallese

ROMA – Nia Marshalsay-Thomas, modella ed ex Miss Galles, decise di prendere dei lassativi perché pressata da un’agenzia del settore che le chiedeva insistentemente di perdere peso. Da allora la 30enne ha sviluppato una dipendenza da queste sostanze e oggi è costretta ad assumerne almeno due al giorno.

In un’intervista al canale televisivo S4C, e riportato dai maggiori media britannici, la modella ha raccontato la sua storia sperando che questa testimonianza possa indurre le giovani generazioni a non inseguire la fama e il successo a tutti i costi.

Nia ha raccontato come da giovanissima il suo unico desiderio fosse quello di avere “il fisico perfetto”. In principio ha lavorato nel settore degli abiti da sposa, ma la sua taglia non le permetteva di indossare gran parte dei vestiti: “Tutti gli abiti campione erano di taglia 36-38, e io avevo problemi a metterli. Mi sentivo la più grassa di tutte. Mi vergognavo estremamente del mio corpo”. Poco dopo fu stata contattata da un’agenzia di moda per un lavoro, ma i manager della società furono chiari: “Se vuoi lavorare devi diventare una 38”.

La 30enne, pressata, allora decise di prendere dei lassativi: “Ho cominciato con uno al giorno, ma presto il mio corpo si è abituato e ha cominciato a manifestare i primi problemi. Ho aumentato il dosaggio fino a quando ne ho presi talmente tanti che il mio corpo non funzionava più senza lassativi”.

Ma la situazione diventò critica e Nia, rivolgendosi a un medico, scoprì la dipendenza: “La mia vita ora ruota attorno ai lassativi. Ne devo prendere due al giorno. È davvero imbarazzante”.

 

Gestione cookie