Nigel Farage ha un’amante? Lui nega, ma nella sua casa di Londra c’è…

di Redazione Blitz
Pubblicato il 6 Febbraio 2017 - 17:41 OLTRE 6 MESI FA

LONDRA – Chi è la “coinquilina” di Nigel Farage che ha fatto finire l’ex leader dell’Ukip nel mirino delle riviste di gossip inglesi? Un’amante o solo un’amica? Da qualche tempo nella sua casa da 4 milioni di sterline a Londra c’è una donna di 15 anni più giovane rischiara le giornate di Farage. Lei è Laure Ferrari, la presidente dell’Institute for Direct Democracy in Europe, un think tank euroscettico accusato di aver illegalmente versato danaro pubblico nelle casse dell’Ukip e non tutti vedono quella convivenza di buon occhio.

Il corpo del reato, secondo l’Independent, sono le buste della spazzatura che l’ignara Laure Ferrari ha gettato sotto gli occhi dei paparazzi qualche giorno fa. Farage ha confermato che la signora di 37 anni è sua ospite ma ha negato che tra loro ci sia una relazione:

“E’ un rapporto di lavoro, ci conosciamo da anni. Aveva bisogno di un posto in cui stare senza spender soldi”, si è giustificato il re degli euroscettici. “Non ho amici a Londra, ho chiesto e lui ha accettato”, ha rincarato la dose lei.

Ma la questione che ha mandato in fibrillazione i media del Regno non è tanto la presunta storia d’amore, tanto più che Farage si sarebbe separato dalla sua seconda moglie anni fa come ha confermato lei stessa oggi a diversi tabloid. Il punto è il ruolo della Ferrari nell’Institute for Direct Democracy in Europe. Il partito di Nigel Farage infatti è indagato per aver ricevuto ben 400.000 sterline in donazioni dal think tank proprio alla vigilia delle elezioni e del referendum sulla Brexit.