ROMA – “È passato un anno e mezzo dall’ultima volta che sono andata in televisione, ma è stata una mia scelta …”. Nina Moric ha scelto Barbara D’Urso e lo studio di Domenica Live per il suo ritorno in televisione.
Sulle polemiche per il post in cui ironizzava sul Molise (“Quelli che offendono sui Social abitano tutti in Molise”), Nina Moric risponde così: “Sì, lo penso veramente, vivo in Italia da 15 anni, per lavoro o per vacanza posso dire di essere stata ovunque, tranne che in Molise, e siccome non mi è mai successo che qualcuno mi urlasse per strada, troia, puttana, rifatta, gommone e anche peggio, l’unica spiegazione deve essere questa : quelli che commentano con insulti irripetibili vivono tutti in Molise. State lontani è un posto bruttissimo”.
“In quel mio post, ironico – commenta la Moric in studio – ho fatto un complimento al Molise. Alcuni lo hanno colto, molti no. La cosa che mi ha fatto più pensare sono state alcune testate giornalistiche, dove ci sono anche laureati, che hanno criticato questo mio post. Io sono una che punzecchia un po’ la gente ma qualche giorno fa c’è stato un politico importante che ha fatto un commento di questo tipo ma serio sul Molise… Vediamo allora chi ha offeso davvero”.
In studio, a sorpresa, c’è anche il compagno della Moric, Luigi. Moric ora si vuole proporre in una veste nuova? “Non è che Nina Moric è nuova, sono sempre stata una persona molto ironica e soprattutto autoironica, ora mi diverto con i social. Molti pensano io abbia un social manager, non c’è nessuno, sono io che scrivo. Poi certo, a volte, essendo croata, a volte ci sono accenti sbagliati e il mio compagno me li corregge”.