Paola+Belloni%2C+la+fidanzata+di+Elly+Schlein+usa+lo+schwa+anche+quando+si+lamenta+dei+giornali
blitzquotidianoit
/pagina5-gossip/paola-belloni-sfogo-fidanzata-elly-schlein-vittima-outing-3531589/amp/

Paola Belloni, la fidanzata di Elly Schlein usa lo schwa anche quando si lamenta dei giornali

Paola Belloni è la fidanzata della segretaria del Pd Elly Schlein. In un lungo post Instagram, la donna se la prende con i giornali, colpevoli, a suo dire, di aver pubblicato delle foto della coppia senza il loro consenso. Il riferimento è a Diva e Donna che verso fine marzo aveva dedicato alla coppia un lungo servizio. Nella pubblicazione delle foto è stato così rivelato il suo orientamento sessuale. La Belloni quindi attacca la stampa sostenendo di essere stata costretta a fare outing contro la sua volontà. Lo fa usando lo schwa, per non dare maschile o femminile ai soggetti. 

Paola Belloni ed Elly Schlein paparazzate a Firenze

Paola Belloni ed Elly Schlein sono state paparazzate insieme a Firenze poco prima di prendere un treno in direzione Bologna. Il post della Belloni si apre con una citazione: “‘Non mi hanno vista arrivare’ e quindi hanno tirato fuori i teleobiettivi”. Per poi proseguire (Paola Belloni usa lo schwa, la modalità di scrittura in cui non viene usato né il femminile né il maschile ndr):  “Carə giornalistə di Diva e Donna, comunicare a mezzo stampa l’intimità affettiva di una persona è un atto ingiusto e si chiama outing. Io ne son stata travolta, ma per fortuna non annichilita, perché ho una rete amicale e familiare che mi sostiene. Mi chiedo solo cosa sarebbe successo se io questa rete non l’avessi avuta”.

“In Italia non abbiamo il matrimonio egualitario”

Paola Belloni si concentra poi sul tema dei diritti Lgbt:”In Italia non abbiamo il matrimonio egualitario, non abbiamo tutele per i figli e le figlie di famiglie omogenitoriali, non abbiamo una legge contro l’omolesbobitransfobia. Siamo un Paese dove migliaia di ‘Spatriati’, per dirla con Desiati, vivono o lasciano le proprie province pieni di graffi e di segreti”.

“Coming out scelta personale”

Poi torna a parlare di sé: “Il coming out è una scelta personale, che deriva anche da un’analisi della propria rete sociale. Ma mi rendo conto che essere la compagna di una figura pubblica vi abbia fatto pensare di avere il diritto di esporre me quanto è esposta lei”. La donna prosegue e usa l’ironia: “Ammetto però che la foto con la papalina di lana in testa e con il sacchetto dei bisogni di Pila in mano era notevole. Avete regalato meme alle mie amiche per i prossimi dieci anni. Detto tutto questo ora torno alla mia vita privata che spero resti sempre la stessa. Anche se senza papalina. L’ho buttata”.

La sua risposta è stata apprezzata

La risposta della compagna della Schlein è stata apprezzata. Su Instagram, qualcuno ha scritto: “Purtroppo cara Paola, il suo post è troppo intelligente, non capiranno. Di questi tempi la vigliaccheria è diventata una dote, non ci resta che vivere la vita con genuinità. I miei migliori saluti”. E ancora: “Si consideri molto molto fortunata. Ad averne di reti familiari (!) ed amicali (!!) pronte a sostenerti e proteggerti. Cerchi di preservarle dal male sociale spesso dilagante. E cmq risposta elegante ed intelligente come poche”.
Lorenzo Briotti

Sono nato a Roma nel 1974 e sono giornalista professionista. Le mie grandi passioni sono la musica rock degli anni 60 e 70 e la radio a cui ho dedicato anche un libro. A Blitz sono arrivato due mesi dopo l’apertura e per diversi anni mi sono occupato di multimedia. Credo fermamente che l’intelligenza artificiale e il social di turno non riuscirà mai a distruggere la nostra splendida professione.

Recent Posts

La chicca del giorno, “Il chatbot di Google mi ha insultato e mi ha detto: Per favore, muori”

Uno studente universitario del Michigan, negli Stati Uniti, ha ricevuto una risposta minacciosa da parte…

18 minuti ago

Il video della nave da crociera inclinata dalle raffiche di vento, passeggeri nel panico

Un viaggio da sogno che si è trasformato in cinque minuti di puro terrore. È…

48 minuti ago

Se non hai mai richiesto questo bonus sei fortunato: ora ti spettano 5000 euro in un colpo solo

La crisi economica attanaglia le famiglie gravando sui loro già magri bilanci con i bonus…

1 ora ago

Il genio del giorno, il politico georgiano che lancia vernice in faccia al responsabile della commissione elettorale

Durante una riunione, per certificare la vittoria del partito Sogno Georgiano alle elezioni, David Kirtadze,…

1 ora ago

Migliaia di Gratta e Vinci galleggiano in un canale, non possono essere presi e devono intervenire i Carabinieri

Migliaia di biglietti "gratta e vinci" sono stati visti galleggiare, domenica 17 novembre, nel canale…

2 ore ago

Calderoli: “Autonomia sarà modificata, e l’opposizione non mi rompa più gli zebedei”

Il ministro per gli Affari regionali Roberto Calderoli, intervistato da Repubblica, interviene in merito alla…

2 ore ago