Paolo Bonolis, volto noto del piccolo schermo ha una carriera ricca di successi: i suoi studi rispecchiano il suo percorso professionale?
La sua spiccata ironia e la sua intelligenza che gli fanno tenere banco negli show televisivi lo rendono famoso. Paolo Bonolis è nel piccolo schermo da tantissimi anni, da quando negli anni Ottanta iniziò con Bim Bum Bam programma dedicato ai bambini che ha segnato un’epoca.
Riservatissimo, suo malgrado recentemente è finito sulle pagine della cronaca rosa per la separazione dalla moglie Sonia Bruganelli. Il suo distacco dalla mondanità e dalle luci della ribalta è un’altra sua caratteristica, ma non per questo si presenta non empatico.
Oltre al carisma sul piccolo schermo, in molti si chiedono quale sia il suo percorso di studi e come abbia raggiunto il successo. Il conduttore romano, classe 1961, ha un titolo di studio che rispecchia il suo carattere brillante e poliedrico.
Liceo e Laurea per Paolo Bonolis: la cultura, il suo pane quotidiano
Paolo Bonolis è una persona di grande cultura. La sua biografia racconta che ha frequentato il Liceo Classico “Luciano Manara” di Roma, sicuramente la base che ha alimentato la sua grande capacità di eloquio. Dopo il diploma pare che il conduttore si sia trovato ad un bivio.
Bonolis infatti all’inizio si scrive a Giurisprudenza, ma poi cambia, conseguendo la laurea in Scienze Politiche a La Sapienza di Roma. Una scelta accademica che sembra molto lontana dal mondo dello spettacolo, mondo che però gli ha aperto le porte proprio per la sua spiccata curiosità intellettuale e quella naturale inclinazione verso la comunicazione: due caratteristiche fondamentali per la sua carriera televisiva.
La formazione umanistica insieme al titolo universitario hanno permesso al volto di Avanti un Altro! di affrontare con disinvoltura le dinamiche della televisione che richiedono spigliatezza, prontezza e capacità di analisi.
Come già accennato il suo esordio in TV risale al 1980, quando, giovanissimo, ha condotto l’iconico Bim Bum Bam. Da allora non si è più fermato proseguendo con altri programmi di grande successo come Tira e Molla, Ciao Darwin e il già citato Avanti un Altro! Si può tranquillamente dire che Bonolis è un esempio di come la passione se portata avanti con costanza possa permettere di fare grandi cose come una carriera di successo.
Il presentatore romano dimostra anche come il bagaglio culturale sia un valore aggiunto, anche in un settore in cui il talento naturale gioca un ruolo chiave. Questo connubio tra studio e passione gli ha permesso di conquistare generazioni di telespettatori e di restare uno dei conduttori più amati e versatili della TV italiana.