Dove vive Simona Ventura insieme al marito Giovanni Terzi? Casa da sogno per la coppia che ha scelto una dimora davvero stellare.
Simona Ventura e Giovanni Terzi, dopo vari rinvii, sono riusciti a coronare il loro sogno d’amore sposandosi e giurandosi amore eterno davanti a parenti e amici. Dopo la romantica ed emozionante proposta di matrimonio fatta da Giovanni Terzi a Ballando con le stelle 2023 a cui hanno partecipato entrambi, la coppia si è sposata a Rimini e tra gli invitati c’erano tantissimi protagonisti di Ballando con le stelle, in primis Milly Carlucci.
Il matrimonio di Simona Ventura e Giovanni Terzi, organizzato nei minimi dettagli da Enzo Miccio, è stato un vero sogno esattamente come lo è la casa dei coniugi Terzi. Simona Ventura, da anni, ha scelto Milano come base della sua vita privata e professionale ed è proprio nel capoluogo lombardo che la conduttrice ha scelto di vivere insieme al marito e ai loro figli, in una casa che è davvero un sogno per tanti.
Dopo il matrimonio, Giovanni Terzi e Simona Ventura hanno scelto di continuare a vivere nell’appartamento in cui convivono da anni e che si trova nella zona centrale di Milano che, nell’arredamento, rispecchia totalmente il carattere allegro, dinamico e spumeggiante della conduttrice. L’appartamento della coppia si trova nelle vicinanze della stazione centrale di Milano, un luogo che permette sia alla Ventura che a Giovanni Terzi di muoversi liberamente per i vari impegni professionali, ma anche di vivere la movida meneghina.
L’appartamento si sviluppa su due livelli collegati da una scala interna mentre l’arredamento rispecchia lo stile liberty, minimal e moderno privilegiando i toni del bianco e del nero anche se non manca una nota di colore che rispecchia la solarità della conduttrice, famosa per il suo sorriso coinvolgente e contagioso. La Ventura e Giovanni Terzi hanno scelto un pavimento nero con pareti bianche mentre alcuni elementi d’arredo sono assolutamente colorati.
La parte più importante della casa è rappresentata dalla zona giorno in cui si concentra la cucina in cui la Ventura ama cucinare ma anche la sala da pranzo e il soggiorno in cui la coppia ama trascorrere il tempo con i figli con cui hanno formato una grande famiglia allargata. Tra gli elementi d’arrendo, bellissimo è il divano bianco a cui si aggiunge un piccolo pouf che è diventato il regno del cagnolino della famiglia. Accanto ad arredi molto moderni, non mancano piccoli pezzi vintage come tappeti e accessori vari.