Teo+Mammucari+racconta+i+retroscena+dell%26%238217%3Bintervista+a+Belve%3A+%26%238220%3BHo+chiesto+io+di+andare%2C+ma+poi+ho+avuto+paura+per+la+mia+famiglia%26%238221%3B
blitzquotidianoit
/pagina5-gossip/teo-mammucari-racconta-i-retroscena-dellintervista-a-belve-ho-chiesto-io-di-andare-ma-poi-ho-avuto-paura-per-la-mia-famiglia-3673204/amp/
Gossip

Teo Mammucari racconta i retroscena dell’intervista a Belve: “Ho chiesto io di andare, ma poi ho avuto paura per la mia famiglia”

Intervistato da Rtl 102.5, Teo Mammucari è tornato a parlare dell’intervista, abbandonata, con Francesca Fagnani. “Sono prima di tutto una persona con le sue fragilità e, in quel contesto, ho sentito di dover proteggere la mia privacy e difendere la mia famiglia” ha detto Mammucari entrando poi nei dettagli della vicenda.

Prima di tutto, l’auto invito

“Sì, è vero, sono stato io a chiedere di andare, ma l’ho fatto con una richiesta precisa: che Francesca non parlasse dei miei familiari. La mia intenzione era e rimane quella di proteggere le persone che amo, rispettando la loro privacy. Capisco che in un contesto televisivo, dove la visibilità è alta e le dinamiche possono essere complicate, certe scelte possano sembrare improvvise o difficili da comprendere. Ma alla base di tutto c’è una volontà di difendere ciò che per me è sacro: la mia famiglia e la mia vita privata. Sono consapevole che, come personaggio pubblico, ci sono aspettative e pressioni, ma la mia umanità viene prima di ogni cosa. Inizialmente, Francesca aveva rifiutato la mia richiesta, ed io l’ho rispettata”.

Tuttavia, dopo una settimana, “mi ha richiamato, dicendo che le sarebbe piaciuto avermi come ospite e che avrebbe evitato di trattare l’argomento familiare. È stata molto gentile e professionale, sia al telefono che nei momenti precedenti l’ingresso in studio. Ma una volta iniziato il programma, il suo cambiamento di ruolo da donna a conduttrice mi ha creato un certo disagio. Avevo paura che, nonostante l’accordo, l’argomento delicato della famiglia potesse essere sollevato, e per me quella sarebbe stata una situazione emotivamente difficile”.

La paura per le possibili domande sulla famiglia

Mammucari, quindi, ha spiegato di aver avuto paura per le possibili domande: “A ‘Ballando’, ho raccontato una parte del mio percorso con grande fatica, e quando mi sono trovato sopraffatto dal disagio, ho preferito chiedere scusa al pubblico e lasciare lo studio, facendo presente quanto fosse forte il mio malessere in quel momento. Probabilmente, Francesca non avrebbe mai affrontato quella tematica, ma la paura era troppo forte. Sono consapevole che, da un punto di vista professionale, avrei dovuto gestire la situazione diversamente. Ma sono prima di tutto una persona con le sue fragilità e, in quel contesto, ho sentito di dover proteggere la mia privacy e difendere la mia famiglia”.

Poi le scuse: “Ho sbagliato nel scegliere quel momento per partecipare a quel programma, ma ho cercato di fare ciò che mi sembrava giusto, nonostante le difficoltà. Francesca ha fatto bene il suo lavoro e io ho preso una decisione che, purtroppo, si è rivelata non adatta al contesto. Sono un artista, un presentatore, un ‘mattatore’, ma prima di tutto sono umano, con le mie fragilità. E mettere la famiglia al primo posto è una scelta che sento profondamente, indipendentemente dalle circostanze. Auguro a tutti buone feste e un sereno Natale, insieme ai propri cari. Per chi avrà il piacere di venire a trovarmi in teatro, sarà un onore accogliervi. Un abbraccio a tutti, dal “Vostro Eroe” che, forse, questa volta ha deluso qualcuno”.

 

Gianluca Pace

Laureato in Storia contemporanea, a Blitz quotidiano dal 2011. Qui mi occupo, si fa per dire, di quel che accade in questa misera Italia e nei dintorni. Con queste poche righe dovrei mettere in risalto, con un po’ di ironia e senza farlo notare troppo, le mie poche qualità. Ma insomma, alla fine che ci frega?

Recent Posts

Salvini: “Pronto a cambiare le regole sugli scioperi”

Intesa raggiunta per il rinnovo del contratto nazionale di lavoro nel trasporto locale. "Grande soddisfazione"…

5 minuti ago

Elon Musk è il primo ad avere oltre 400 miliardi di dollari, ecco cosa potrebbe comprare

Elon Musk, raccontano le agenzie, ha stabilito un nuovo record: non solo è l'uomo più…

16 minuti ago

La guerra delle multe ai no vax, Giorgio Mulè (Forza Italia) annuncia: “Non voterò un’amnistia”

"Non può esserci un'amnistia che corrisponde a un'amnesia. C'è il dovere morale e civico della…

32 minuti ago

Sinner-Wada, c’è una novità clamorosa

Per il caso doping che coinvolge il tennista italiano arriva una possibile svolta: tutte le…

51 minuti ago

L’ultimo gesto della mamma travolta dal tir, ha allontanato da sé il passeggino per salvare i due gemellini

Con una spinta al passeggino, Rocio Espinoza Romero, la mamma travolta e uccisa da un…

1 ora ago

Gattaiola nuova, ma quello che fa il gatto sorprende tutti VIDEO

Un video che ha rapidamente conquistato il web mostra un gatto alle prese con una…

2 ore ago