Alessia+Merz+chi+%C3%A8%2C+et%C3%A0%2C+dove+e+quando+%C3%A8+nata%2C+marito%2C+figli%2C+vita+privata%2C+Non+%C3%A8+la+Rai%2C+biografia+e+carriera
blitzquotidianoit
/pagina5-gossip/tv/alessia-merz-chi-e-eta-dove-e-quando-e-nata-marito-figli-vita-privata-non-e-la-rai-biografia-e-carriera-3613973/amp/

Alessia Merz chi è, età, dove e quando è nata, marito, figli, vita privata, Non è la Rai, biografia e carriera

Alessia Merz è un’attrice e showgirl italiana, tra le più conosciute soprattutto negli anni Novanta. Ha raggiunto un certo livello di popolarità con il programma Non è la Rai, poi si è progressivamente allontanata dal mondo della televisione. Scopriamo la biografia, la carriera e la vita privata della showgirl. 

Dove e quando è nata, età, biografia di Alessia Merz

Alessia Merz è nata a Trento il 24 settembre del 1974. Ha 49 anni. Fa il suo esordio in televisione con il programma Non è la Rai, dove rimane fino alla chiusura nel 1995, risultando una delle ragazze più apprezzate per tre edizioni. Partecipa poi a diverse campagne pubblicitarie e al programma Striscia la Notizia in qualità di velina fino al 1996. 

Marito, figli e vita privata

La showgirl ha avuto un flirt con Gianni Boncompagni, ma la storia tra i due è durata pochissimo. Inizia poi una relazione con il calciatore Fabio Bazzani, con cui si sposa nel 2005. La coppia ha due figli, Niccolò e Martina. La showgirl vive con la sua famiglia a Bologna. La Merz non ha profili social ufficiali. 

Dopo la nascita dei due figli, la Merz si è progressivamente allontanata dalla televisione e un’intervista ha dichiarato: “Faccio la mamma e la moglie. Niccolò e Martina sono cresciuti, ma quando hai due bimbi piccoli da accudire, se te ne vuoi occupare, ti rimane ben poco tempo. La mia è una scelta. Sono felice di quello che ho e non mi manca niente”. 

La carriera di Alessia Merz

Negli anni Novanta la Merz fa il suo esordio cinematografico con il film Ragazzi della notte di Jerry Calà. Partecipa poi a diverse fiction come Mamma per caso (1997), Un medico in famiglia (1998) e Il commissario Montalbano (1999). Verso la fine degli anni Novanta la showgirl è molto attiva in televisione, in programmi come Quelli che il calcio, Meteore – Alla ricerca delle stelle perdute e Sanremo famosi. 

Lentamente però la sua presenza televisiva si fa più rara ma nel 2017 ritorna con piccole apparizioni come nel programma Caduta libera, a 90 Special come ospite e a Domenica Live nel 2020. 

CLICCA QUI PER LA CARRIERA COMPLETA DI ALESSIA MERZ

Alessandro Avico

Classe 1984, direttore responsabile di Blitz quotidiano dal 2022, lavoro per questa testata sin dalla sua fondazione. Prima come collaboratore, poi come redattore, caposervizio e vice direttore. Mi occupo principalmente di politica e di cronaca cercando sempre di fornire al lettore uno spunto diverso sulle notizie più importanti e curiose.

Recent Posts

Slitta l’ok a Fitto e alla Commissione, Schlein: “Vero problema sono Weber e Von der Leyen”

Dopo settimane di accuse e contrasti, a Bruxelles è il momento di riflettere. Ursula von…

5 minuti ago

La storia dell’infermiera chiromante su Tiktok, l’Asl apre un’inchiesta. Tra i clienti molti pazienti anziani

Una infermiera di Torre Annunziata, è finita sotto inchiesta interna da parte dell'ASL Napoli 3,…

1 ora ago

Multa a Meta, Gasparri: “Plauso a Commissione Ue. Contrastare lo strapotere dei colossi della rete”

Multa a Meta, Gasparri: plauso a Commissione Ue. Contrastare lo strapotere dei colossi della rete.…

1 ora ago

Totti, guerra infinita: dopo la Jacobelli è spuntato un altro caso

Per l'ex capitano della Roma si profila un'altra battaglia legale: manca ancora l'accordo, la battaglia…

2 ore ago

Anche cani e gatti possono soffrire di depressione stagionale, come aiutarli

Con l’arrivo dell’inverno, la diminuzione delle ore di luce e il calo delle temperature influenzano…

2 ore ago

Zelensky: “La guerra finirà prima con Trump alla Casa Bianca”

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha espresso fiducia nel fatto che la guerra con la…

3 ore ago