Amadeus+%26%238220%3Bsale%26%238221%3B+sul+trattore%3A+%26%238220%3BProtesta+giusta%2C+li+accolgo+al+Festival+di+Sanremo%26%238221%3B
blitzquotidianoit
/pagina5-gossip/tv/amadeus-sale-sul-trattore-protesta-giusta-li-accolgo-al-festival-di-sanremo-3597099/amp/

Amadeus “sale” sul trattore: “Protesta giusta, li accolgo al Festival di Sanremo”

Amadeus “sale” sul trattore. “Se vengono i trattori, li faccio salire sul palco”. Così Amadeus ha risposto durante la conferenza stampa a proposito dell’ipotesi che la protesta del settore agricolo arrivi sul palco di Sanremo 2024. “Lo sai sì, chi sarà il primo della fila? Al Bano”, è intervenuto Fiorello sorridendo. Il riferimento è alla solidarietà agli agricoltori espressa dal cantante pugliese nei giorni scorsi.

Amadeus “sale” sul trattore: “Se vengono a Sanremo li faccio salire sul palco”

Amadeus ha poi aggiunto che finora non ci sono stati contatti con gli organizzatori della protesta.  “Nessuno dei trattori mi ha contattato e non so assolutamente nulla. È una protesta giusta e sacrosanta, per il diritto al lavoro”, ha detto.

Fiorello ha poi aggiunto: “Con i trattori non c’entrano ma credo sia giusto ospitare almeno due rappresentanti della categoria sul palco. Amadeus li accoglierebbe ben volentieri. Il problema è importante e anche grave e bisogna intervenire”, ha detto.

“Nostro rappresentante salirà sul palco, contatti con l’organizzazione”

“Un nostro rappresentante salirà sul palco di Sanremo”. Danilo Calvani, uno dei leader del Comitato degli agricoltori traditi, lo annuncia all’Ansa replicando così alle parole di Amadeus dette in conferenza stampa. “Siamo in contatto con l’organizzazione del Festival per stabilire i dettagli” ha aggiunto Calvani.

Amadeus: “Miei festival non sono schierati politicamente”

Oltre alla protesta dei trattori, in conferenza stampa si sono toccati vari temi. C’è chi ha accusato Amadeus di preparare un festival filogovernativo, il conduttore ha detto: “I miei sono festival che non sono politicamente schierati, né a destra né a sinistra. L’ho sempre detto. In passato sono stato mandato a casa sia dalla destra che dalla sinistra. Quindi più libero non si può”. 

Il riferimento è legato alle polemiche dell’anno passato. “Posso smentire qualsiasi intervento dell’azienda. Ho incontrato Roberto Sergio appena è diventato amministratore delegato e lui mi ha detto puoi continuare liberamente a fare Sanremo esattamente come hai fatto gli ultimi quattro festival. Questa è stata l’unica che mi ha detto. Non ha mai fatto una telefonata per chiedermi chi ci sarà e chi non ci sarà, che hai pensato e che non hai pensato. Quindi assoluta libertà. Anche perché io nei miei festival precedenti non ho mai cercato a tavolino delle cose sensazionali”.

“Per andare da Fazio ho avuto l’ok dalla Rai”

Amadeus e Fiorello, nella giornata di ieri sono stati ospiti da Fazio a Che tempo che fa ora passato su Canale Nove. Fiorello, da Fazio ha scherzato sulla Rai: “Il fatto che tu ci hai invitati dimostra che tu comunque sei un uomo Rai, pagato da altri e questa cosa qui alla Rai piace tanto!”. E Fazio ha risposto: “Io ringrazio molto perché mi sembra finalmente un segno di serenità, non sono mica un nemico!” 

Amadeus, a proposito della sua presenza ha spiegato: “Ho ricevuto una telefonata da Fabio che mi ha detto. Mi piacerebbe se tu e Rosario venisse ospiti la domenica prima come negli altri festival. Ho chiesto la liberatoria, chiamando direttamente l’Ad Roberto Sergio che mi ha risposto, potete andare tranquillamente”. 

Lorenzo Briotti

Recent Posts

La stangata per le vacanze, costi di alberghi e trasporti 5 volte sopra il carovita

Stangata per le vacanze: l'inflazione resta ancora inchiodata allo 0,8% a giugno, per il terzo…

12 ore ago

AGCM avvia istruttoria contro Google per pratiche commerciali scorrette

L'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) ha recentemente avviato un'istruttoria nei confronti di…

12 ore ago

Fa tanto caldo, l’elenco delle città con il bollino rosso per oggi e per domani

Sono 13 le città che fino a venerdì sono da bollino rosso, cioè la condizione…

13 ore ago

Troppa chemio a un bambino malato di leucemia: provocata una patologia cerebrale. Condannato un medico

La vicenda del bambino di sei anni affetto da leucemia, vittima di una dose sbagliata…

13 ore ago

Biden ha il Covid e forse stavolta dovrà mollare per davvero (se glielo dice il medico)

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha il Covid. Cancellato un evento a Las…

14 ore ago

Sei morti avvelenati in un hotel di lusso a Bangkok, tracce di cianuro nelle tazze del té

Un inquietante caso di avvelenamento, che ricorda le dinamiche del celebre romanzo "Dieci piccoli indiani"…

14 ore ago