Dai villaggi turistici alle televisioni locali, fino al successo nazionale: oggi Pio D’Antini e Amedeo Grieco, in arte Pio e Amedeo, sono due comici affermati e molti apprezzati, attivi nel cinema e soprattutto in televisione come inviati, attori e conduttori. Scopriamo la carriera, la vita privata e la biografia di Amedeo Grieco.
Amedeo Grieco è nato a Foggia il 20 agosto del 1983. Ha 39 anni. Amici inseparabili fin dall’infanzia, Amedeo e Pio D’Antini sviluppano subito una intesa che li porterà a coltivare la passione per la recitazione e l’intrattenimento. Dopo alcune esperienze nel mondo del cabaret e dell’animazione nei villaggi turistici, il duo fa il suo esordio nella televisione locale Telefoggia con il programma Occhio di bue.
Il comico è sposato con Maria Finizio, che non fa parte del mondo dello spettacolo ma lavora nell’attività commerciale di sua madre. La coppia ha due figli: Federico, nato nel 2015 e Alice, nata nel 2018. Profilo Instagram: amedeogrieco.
Dopo le prime esperienze, sempre in coppia, su TeleFoggia e TeleNorba, i due comici conquistano la notorietà lavorando prima a Zelig e poi a Le Iene. Dal 2016, per tre anni, sono protagonisti del programma da loro stessi ideato Emigratis, in onda su Italia1. Attivi anche al cinema, il duo ha preso parte ad alcuni film come Amici come noi di Enrico Lando e Ma tu di che segno 6? di Neri Parenti.
Nel 2019 e nel 2020 sono nel cast di Amici condotto da Maria De Filippi e nel 2021 presentano un loro programma intitolato Felicissima sera.
CLICCA QUI PER LA CARRIERA COMPLETA DI AMEDEO GRIECO