Andrea Zenga, figlio primogenito dello storico portiere Walter, è un personaggio televisivo e personal trainer. Si è fatto conoscere al pubblico grazie ai reality Temptation Island Vip e il Grande Fratello Vip. Zenga lavora anche come modello. Scopriamo la carriera, la biografia e la vita privata del personal trainer.
Andrea Zenga è nato a Milano il 16 settembre del 1993. Ha 29 anni. E’ il figlio primogenito di Walter Zenga, storico portiere della nazionale e dell’Inter, e di Roberta Termali, nota conduttrice televisiva. Andrea decide da giovane di seguire le orme del padre giocando a calcio come portiere: ha giocato nella Sambenedettese e nel Trento. Attualmente, però, ha abbandonato la carriera calcistica.
L’attuale fidanzata di Zenga è l’attrice e modella Rosalinda Cannavò. I due si sono conosciuti durante la loro partecipazione al Grande Fratello Vip. Vivono a Milano e non hanno figli. Zenga è stato fidanzato per quasi 5 anni con Alessandra Sgolastra, con la quale ha partecipato a Temptation Island Vip nel 2018. Profilo Instagram: andreazenga93.
Durante gli anni da calciatore, Zenga ha cominciato a curare in maniera particolare il proprio corpo. Dopo aver abbandonato il calcio, a seguito di un brutto infortunio nel periodo in cui militava nell’Osimana, decide di dedicarsi al mondo della moda, posando per diversi brand, e di intraprendere una carriera da personal trainer. Il suo nome raggiunge una certa notorietà nel 2018, quando partecipa al reality Temptation Island Vip. Decide in seguito di prendere parte a un altro reality, il Grande Fratello Vip nel 2020, partecipando alla quinta edizione.
Continua la guerra per il taglio del canone Rai. Taglio (l'anno scorso fu ridotto da…
Medioriente in fiamme. Sangue italiano in Libano. E il caso Netanyahu (accusato di crimini contro…
Flavia Vento è tornata a parlare di Francesco Totti e l'ha fatto in un programma…
Le spese "obbligate" sostenute mensilmente nel 2023 dalle famiglie italiane - quelle che riguardano indicativamente…
Dopo la bomba Maradona, la bomba scudetto, la Kvara e la georgiana, ecco la bomba…
"C'è un rischio chiaro, evidente e concreto che la Russia non stia assolutamente bluffando" sul…