Annalisa Annalisa

Annalisa, chi è la cantante di Bellissima: da Amici al successo

Annalisa Scarrone è una delle cantanti più apprezzate in Italia. Dopo il successo nel programma Amici di Maria De Filippi, la cantante ha iniziato a raggiungere una certa notorietà, anche grazie a diverse partecipazioni al Festival di Sanremo. Scopriamo la carriera, la biografia e la vita privata della cantante. 

Dove e quando è nata, età, altezza, biografia di Annalisa Scarrone

Annalisa Scarrone, nota come Annalisa, è nata a Savona il 5 agosto del 1985. Ha 37 anni. E’ alta 167 cm. A 8 anni inizia a studiare la chitarra classica, prendendo successivamente lezioni di pianoforte e flauto traverso. Dall’età di 14 anni si fa seguire per il canto da Danila Satragno, che diventerà sua vocal coach. Consegue poi la laurea in fisica presso l’Università degli Studi di Torino nel 2009.

Fidanzato, figli, dove vive, Instagram e vita privata 

La cantante ha avuto una relazione con Davide Simonetta, autore e produttore musicale. I due si separano nel 2017: “Io e lui eravamo amici, poi abbiamo avuto una storia, che ora è finita. L’amicizia rimane, così come rimangono tutti i lavori che facciamo insieme”, ha rivelato la cantante durante un’intervista.

Prima di Davide la cantante ha avuto una relazione di due anni con il produttore teatrale Niccolò Petitto. Attualmente è fidanzata con Francesco Muglia. La Scarrone non ha figli e vive in Liguria. Profilo Instagramnaliannalisa

La carriera di Annalisa Scarrone

La cantante raggiunge una certa popolarità nel 2011, grazie alla sua partecipazione alla decima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi, classificandosi seconda e ottenendo il Premio della critica. Nel corso della sua carriera ha pubblicato sette album in studio: il primo nel 2011, Nali, e nel 2020 pubblica Nuda. Partecipa più volte al Festival di Sanremo: nel 2013 con il brano Scintille, nel 2015 con Una finestra tra le stelle, l’anno successivo con Il diluvio universale, nel 2018 con Il mondo prima di te e nel 2021 con Dieci. 

CLICCA QUI PER LA CARRIERA COMPLETA DI ANNALISA SCARRONE

Gestione cookie