Antonella+Clerici+chi+%C3%A8%2C+et%C3%A0+dove+e+quando+%C3%A8+nata%2C+marito%2C+compagno%2C+figli%2C+vita+privata%2C+dove+vive%2C+Instagram%2C+biografia+e+carriera
blitzquotidianoit
/pagina5-gossip/tv/antonella-clerici-chi-e-eta-dove-e-quando-e-nata-marito-compagno-figli-vita-privata-dove-vive-instagram-biografia-e-carriera-3575465/amp/

Antonella Clerici chi è, età dove e quando è nata, marito, compagno, figli, vita privata, dove vive, Instagram, biografia e carriera

Antonella Clerici è senza dubbio una delle conduttrici più apprezzate della televisione italiana, nonché uno dei volti di punta di tutto il palinsesto Rai. Scopriamo la carriera, la biografia e la vita privata della conduttrice. 

Dove e quando è nata, età, biografia di Antonella Clerici

Antonella Clerici è nata il 6 dicembre del 1963 a Legnano, in provincia di Milano. Ha 59 anni. Il padre di Antonella all’epoca possedeva un colorificio mentre la mamma era casalinga. Ha anche una sorella di nome Cristina, che fa la psicologa. Antonella si è diplomata al liceo classico e ha preso una laurea in giurisprudenza con 110 e lode. Fa il suo esordio in televisione nel 1985 a Telereporter, ma si fa notare a partire dal 1989 quando conduce Dribbling su Rai 2. 

Marito, compagno, figli, Instagram, dove vive e vita privata

La Clerici ha avuto due mariti: il giocatore di basket Giuseppe Motta e il produttore discografico Sergio Cossa. Archiviati questi matrimoni, ha avuto una lunga relazione sentimentale con Eddy Martens. Da questo amore, è nata la figlia Maelle. In questo momento, la Clerici ha una relazione sentimentale con Vittorio Garrone (che invece ha avuto tre figli – Beatrice, Luca e Agnese – da precedenti rapporti di coppia). La conduttrice vive in Piemonte, nella Tenuta Basini. Il suo profilo Instagram conta quasi 1 milione di follower: antoclerici. 

La carriera di Antonella Clerici

La conduttrice ha una carriera di successo alle spalle. Dopo aver debuttato negli anni ottanta in reti locali, è divenuta nota al pubblico passando in Rai e conducendo negli anni novanta diversi programmi sportivi.

Dopo una breve esperienza in Mediaset, dal  2000 al 2018 ha condotto La prova del cuoco, programma di Rai 1 che l’ha lanciata come conduttrice di punta dell’emittente, per la quale ha anche condotto numerose trasmissioni di prima serata come Il ristorante, il Festival di Sanremo 2005, Il treno dei desideri, Ti lascio una canzone, Tutti pazzi per la tele, il Festival di Sanremo 2010, Sanremo Young, il remake di Portobello, lo Zecchino d’Oro 2019 e The Voice Senior.

CLICCA QUI PER LA CARRIERA COMPLETA DI ANTONELLA CLERICI

Alessandro Avico

Classe 1984, direttore responsabile di Blitz quotidiano dal 2022, lavoro per questa testata sin dalla sua fondazione. Prima come collaboratore, poi come redattore, caposervizio e vice direttore. Mi occupo principalmente di politica e di cronaca cercando sempre di fornire al lettore uno spunto diverso sulle notizie più importanti e curiose.

Recent Posts

Mediaset, Piersilvio ha deciso: cosa succederà al programma più amato, cambia tutto

Clamorosa decisione da parte di Piersilvio Berlusconi per Mediaset: sta per cambiare tutto, ecco cosa…

5 ore ago

Roma, la verità sulla squalifica per 11 giornate: spuntano nuovi retroscena e dati

Pesantissima sanzione per il calciatore ed arrivano i retroscena: spunta anche il precedente molto più…

6 ore ago

Tassa quadruplicata! L’aliquota è ora al 26%

Sembrano essere passate sotto traccia le modifiche operate alla tassazione su un bene d'investimento: la…

8 ore ago

Ipse Dixit, Salvini nel 2024: “Fare scioperi selvaggi danneggia il Paese”. Salvini nel 2015: “Blocchiamo l’Italia per tre giorni”

Dice Salvini oggi: "Fare scioperi selvaggi, senza garantire fasce di garanzia significa danneggiare il Paese.…

9 ore ago

Perdere peso… con la pasta! La dieta e il menù

Se volete perdere peso con la pasta basta seguire la dieta adatta e preparare un…

9 ore ago

La madre della 15enne impiccata: “Non si è uccisa. C’era un doppio nodo al collo”

"L'ho trovata impiccata. Era in ginocchio tutta legata, ma una bambina come fa a legarsi…

10 ore ago