Ariete chi è, età, vero nome, dove e quando è nata, fidanzata, Instagram, vita privata, dove vive, biografia e carriera. La cantante Ariete partecipa al Festival di Sanremo 2023, in gara con il brano “Mare di guai”. Il Festival, condotto da Amadeus, è in onda su Rai1 dalle 20:40.
Ariete, pseudonimo di Arianna Del Giaccio, è nata ad Anzio il 27 marzo del 2002. Ha 20 anni. Inizia a studiare il pianoforte e la chitarra e all’età di 8 anni scrive i suoi primi pezzi. Partecipa a X Factor a 17 anni, venendo poi eliminata ai Bootcamp. Due anni dopo su Youtube esce il suo primo singolo “Quel bar”.
La cantante è apertamente bisessuale. Non si hanno informazioni riguardo alla sua vita privata, se abbia una fidanzata o meno. Durante un’intervista a Vanity Fair, la cantante ha parlato della sua prima ragazza quando aveva 15 anni: “Ho detto ai miei: ho la fidanzata a Messina, mi comprate il biglietto? E poi sono partita”. La cantante vive a Roma. Profilo Instagram: iosonoariete.
Nel 2020 la cantante firma un contratto con Bomba Dischi e nello stesso anno pubblica l’EP d’esordio Spazio. L’EP contiene i brani Amianto e Pillole, entrambi certificati dischi d’oro. Nel 2020 pubblica anche il singolo Tatuaggi, in collaborazione con Psicologi. Nello stesso anno esce il suo secondo EP, 18 anni.
Il primo album in studio della cantante è Specchio, pubblicato nel 2022 e anticipato dai brani L e Club. Con l’uscita dell’album, Ariete organizza un tour dedicato e a giugno pubblica il singolo Tutto (con te). Nel 2023 la cantante partecipa al Festival di Sanremo con il brano Mare di Guai.
Il presidente russo Vladimir Putin ha detto che il test del missile ipersonico Oreshnik di…
L’amministratore delegato del gruppo Enel Flavio Cattaneo, si legge in una nota, ha acquistato ulteriori…
Una scena surreale ha paralizzato il palazzo di giustizia di Prato questa mattina, venerdì 22…
Una ricerca condotta dall’Associazione Differenza Donna ha rivelato dati preoccupanti sulla diffusione di esperienze sessuali…
Metti un sacchetto di carbone nell'armadio: ecco come risolvere per sempre un problema molto comune…
Sospendere nell'anno del Giubileo gli sfratti, partendo da quelli per morosità incolpevole, che sono l'85%…