Bnkr44%2C+chi+sono+i+membri+del+collettivo%2C+biografia+e+carriera%2C+vita+privata%2C+Sanremo%2C+Instagram
blitzquotidianoit
/pagina5-gossip/tv/bnkr44-chi-sono-i-membri-del-collettivo-biografia-e-carriera-vita-privata-sanremo-instagram-3598267/amp/

Bnkr44, chi sono i membri del collettivo, biografia e carriera, vita privata, Sanremo, Instagram

I Bnkr44 sono un collettivo musicale nato in toscana nel 2019. Composto da sette giovani ragazzi, il progetto ha riscosso un buon successo dopo la pubblicazione di diversi singoli e tre album in studio, successo che è culminato con la partecipazione al Festival di Sanremo. Scopriamo la carriera, la biografia e la vita privata dei membri del collettivo. 

Bnkr44, dove nasce il collettivo e chi sono i membri

I Bnkr44 sono un collettivo nato ad Empoli, in Toscana, nel 2019. Il gruppo è composto da sette ragazzi (6 musicisti e un manager) nati tra il 2000 e il 2001. I membri del gruppo sono Fares, Erin, Caph, JxN, Faster, Piccolo e Ghera. Riguardo la biografia dei singoli membri del gruppo non abbiamo informazioni. 

Il progetto nasce quando i ragazzi si riuniscono a suonare al Bnkr (o Bunker), un luogo di ritrovo per giovani artisti. Dal nome del locale nasce anche il nome del collettivo. 

Instagram e vita privata

Riguardo la vita privata dei ragazzi del collettivo non abbiamo alcuna informazione. Il loro profilo Instagram conta oltre 60mila follower: bnkr44. 

La carriera dei Bnkr44

Il progetto Bnkr44 nasce poco prima della pandemia. I ragazzi iniziano a pubblicare i loro primi brani sulla piattaforma SoundCloud. Poco dopo ottengono un contratto con l’etichetta discografica Bomba Dischi. Nel 2020 esce il loro primo album, 44.Deluxe, che contiene tutte le tracce da loro pubblicate fino a quel momento. L’anno successivo pubblicano il loro secondo disco, Farsi male a noi va bene, anticipato dai singoli Girasole e Dipingere la notte. L’album viene poi ggiornato con la riedizione Farsi male a noi va bene 2.0 contenente nuovi inediti. 

Nel 2022 il collettivo realizza il suo primo tour ufficiale e nello stesso anno è sul palco dell’Ariston, a Sanremo, durante la serata dei duetti con Sethu. Nel 2023 esce il loro terzo disco, Fuoristrada, in collaborazione con Sick Luke. Nello stesso anno pubblicano il brano Memoria in collaborazione con la band La Sad. Dopo il tour promozionale del disco, il collettivo partecipa a Sanremo Giovani 2023, arrivando tra i primi tre e garantendosi l’accesso al Festival di Sanremo, dove propongono il brano Governo Punk.

Alessandro Avico

Classe 1984, direttore responsabile di Blitz quotidiano dal 2022, lavoro per questa testata sin dalla sua fondazione. Prima come collaboratore, poi come redattore, caposervizio e vice direttore. Mi occupo principalmente di politica e di cronaca cercando sempre di fornire al lettore uno spunto diverso sulle notizie più importanti e curiose.

Recent Posts

Secondo uno studio molti adolescenti non vogliono vedere storie d’amore e di sesso nei film

Secondo uno studio annuale, più della metà degli adolescenti preferisce guardare storie di amicizia, piuttosto…

1 ora ago

Diletta Leotta: età, laurea, dove vive dopo le nozze, stipendio La Talpa

Diletta Leotta è la donna del momento, ma sapete tutto sull'amatissima conduttrice? Ecco tutte le…

2 ore ago

Totti-Jacobelli, “il capitano così è ridicolo”

Non c'è soltanto il caso Jacobelli per Francesco Totti: l'ultima sua uscita solleva grandi critiche,…

4 ore ago

Maxi aumento sulla tassa d’imbarco: quanto costa di più volare

Voli sempre più cari. È già realtà un maxi aumento per la tassa di imbarco:…

5 ore ago

Marco Grimaldi (AVS): “Tassare i profitti per finanziare la sanità”

Secondo il vicecapogruppo di Alleanza Verdi Sinistra alla Camera Marco Grimaldi bisognerebbe tassare i profitti…

5 ore ago

Ipse Dixit, Antonio Tajani: “Siamo contrarissimi a imporre nuove tasse”. Tranne… l’aumento del canone RAI

Diceva Antonio Tajani qualche giorno prima della presentazione della manovra: "Nessuna nuova tassa, siamo contrarissimi…

6 ore ago