Alessandro Orrei è tra gli ospiti della puntata di oggi 21 febbraio 2024 del programma “La volta buona” condotto da Caterina Balivo. L’attore, seppur giovanissimo, è già entrato nel cuore del pubblico italiano grazie alla sua incredibile interpretazione del personaggio di Mimmo nella serie tv “Mare Fuori”. Scopriamo qualcosa in più su questo artista.
Alessandro Orrei età e biografia
Alessandro Orrei è nato a Benevento nel 1998 e ha 24 anni. Fin da giovanissimo, ha mostrato un interesse e un talento per la recitazione, che ha poi coltivato attraverso una formazione professionale. Dopo aver partecipato a un seminario tenuto da Alessandro Del Prete, ha approfondito le sue competenze presso l’Accademia di recitazione Magna Elegantia Schola.
La carriera
Il debutto di Orrei nel mondo del cinema è avvenuto nel 2018 con il cortometraggio “Magia Blu”, seguito dall’episodio pilota della serie “Vesuvius” in televisione. Tuttavia, è stato il suo ruolo in “Mare Fuori” a lanciarlo verso il successo. Interpretando il personaggio di Mimmo, un giovane criminale legato al clan di Wanda Di Salvo, Orrei ha dimostrato la sua versatilità e il suo talento sullo schermo.
Da allora, ha ampliato il suo repertorio con partecipazioni in altre produzioni cinematografiche e televisive, tra cui “L’ultimo round”, “Non seguirmi”, “Vincenzo Malinconico, avvocato d’insuccesso” e “Un posto al sole”. La sua presenza al 18° Rome Film Festival per la presentazione di “Mare Fuori 4” ha confermato il suo crescente riconoscimento nel settore.
Vita privata
Sebbene Orrei mantenga un profilo riservato sulla sua vita privata, è noto che sia fidanzato con una ragazza di nome Giulia, che ha 20 anni e studia all’Università La Sapienza di Roma. La coppia condivide momenti felici e dolci dichiarazioni d’amore sui social media, mostrando il loro legame forte e affettuoso.
Profilo Social
L’attore ha un profilo Instagram attivo, che conta quasi 200mila follower e che aggiorna regolarmente con foto di set e della sua vita privata.