Alessandro Orrei è tra gli ospiti della puntata di oggi 21 febbraio 2024 del programma “La volta buona” condotto da Caterina Balivo. L’attore, seppur giovanissimo, è già entrato nel cuore del pubblico italiano grazie alla sua incredibile interpretazione del personaggio di Mimmo nella serie tv “Mare Fuori”. Scopriamo qualcosa in più su questo artista.
Alessandro Orrei è nato a Benevento nel 1998 e ha 24 anni. Fin da giovanissimo, ha mostrato un interesse e un talento per la recitazione, che ha poi coltivato attraverso una formazione professionale. Dopo aver partecipato a un seminario tenuto da Alessandro Del Prete, ha approfondito le sue competenze presso l’Accademia di recitazione Magna Elegantia Schola.
Il debutto di Orrei nel mondo del cinema è avvenuto nel 2018 con il cortometraggio “Magia Blu”, seguito dall’episodio pilota della serie “Vesuvius” in televisione. Tuttavia, è stato il suo ruolo in “Mare Fuori” a lanciarlo verso il successo. Interpretando il personaggio di Mimmo, un giovane criminale legato al clan di Wanda Di Salvo, Orrei ha dimostrato la sua versatilità e il suo talento sullo schermo.
Da allora, ha ampliato il suo repertorio con partecipazioni in altre produzioni cinematografiche e televisive, tra cui “L’ultimo round”, “Non seguirmi”, “Vincenzo Malinconico, avvocato d’insuccesso” e “Un posto al sole”. La sua presenza al 18° Rome Film Festival per la presentazione di “Mare Fuori 4” ha confermato il suo crescente riconoscimento nel settore.
Sebbene Orrei mantenga un profilo riservato sulla sua vita privata, è noto che sia fidanzato con una ragazza di nome Giulia, che ha 20 anni e studia all’Università La Sapienza di Roma. La coppia condivide momenti felici e dolci dichiarazioni d’amore sui social media, mostrando il loro legame forte e affettuoso.
L’attore ha un profilo Instagram attivo, che conta quasi 200mila follower e che aggiorna regolarmente con foto di set e della sua vita privata.
Mentre era in corso, nelle scorse ore, lo sciopero dei medici e degli infermieri contro…
Cosa dice l'oroscopo del 23 novembre per tutti i segni? Andiamo a vedere le previsioni…
Un uomo condannato a morte per l'omicidio, avvenuto trent'anni fa, di un autostoppista in Alabama,…
In quel piccolo recinto che è la politica italica si discute del mandato di arresto…
Le condizioni meteo continuano a essere difficili al Centro-Sud, con freddo intenso e venti forti,…
Quattro militari italiani della missione Unifil sono rimasti feriti dopo che la base nel sud…