Nel 1994, interpretando un ruolo drammatico in Con gli occhi chiusi di Francesca Archibugi, l’attrice decise di abbandonare l’immagine della ragazza sensuale. Negli anni duemila l’attrice è entrata nel mondo della televisione. Dal 2003 al 2006 ha partecipato a Buona Domenica e nel 2007 invece al reality L’Isola dei Famosi. Sempre in questo periodo partecipa a diverse fiction televisive. Nel 2012 è tra i protagonisti del cinepanettone campione d’incassi Colpi di fulmine.
Il 2015 la vede apparire su Rai Premium come protagonista di Isola Margherita, miniserie girata 22 anni prima ma rimasta inedita. L’anno successivo è nel documentario di Davide Cavuti Un’avventura romantica. Dopodiché ha deciso di dedicarsi all’attività teatrale.
Vita privata
Dopo Klaus Kinski, Debora Caprioglio ha avuto relazioni con Tinto Brass e con Sven-Göran Eriksson. Nel 2008 ha sposato l’attore e regista Angelo Maresca. I due si sono separati dopo 10 anni di matrimonio. Dal 2020 la Caprioglio ha ritrovato l’amore accanto a un commercialista veneto di nome Francesco. I due si sono conosciuti a Belluno grazie ad amici in comune,