Edoardo Pesce, attore, è tra gli ospiti della puntata di oggi 20 febbraio 2024 del programma “La volta buona” condotto da Caterina Balivo. Insieme alla collega Rosa Diletta Rossi, presenterà il film “Martedì e Venerdì”, nei cinema dal prossimo 22 febbraio. Scopriamo qualcosa in più su questo personaggio molto amato dal pubblico italiano.
L’attore è nato a Roma il 12 Settembre 1979, quindi ha 44 anni. Dopo aver completato i suoi studi di recitazione alla scuola Ribalte di Enzo Garinei e al Teatro Azione, Edoardo Pesce ha fatto il suo debutto televisivo nel 2006 nella serie televisiva “Romanzo Criminale”, dove ha interpretato uno dei personaggi principali. Questa serie, diretta da Stefano Sollima, ha rappresentato per Pesce un trampolino di lancio verso il successo e la celebrità.
Il suo esordio al cinema è avvenuto nel 2010 con “20 sigarette”, dove ha ricoperto un ruolo minore ma significativo. Successivamente, ha preso parte a diversi progetti cinematografici di successo, tra cui “Viva l’Italia” (2012) di Massimiliano Bruno e “Fortunata” (2017) di Sergio Castellitto, che gli hanno valso una candidatura come Miglior Attore non Protagonista ai Nastri d’Argento.
Tuttavia, è stato con il film “Dogman” (2018) di Matteo Garrone che Pesce ha raggiunto l’apice della sua carriera. Il suo straordinario lavoro nel film, dove ha interpretato il delinquente romano Simone, gli è valso numerosi riconoscimenti, tra cui un Nastro d’Argento e un David di Donatello.
Nel corso degli anni, Pesce ha continuato a ampliare il suo repertorio artistico, dimostrando una versatilità straordinaria attraverso una varietà di ruoli cinematografici e televisivi. Recentemente, nel 2022, ha recitato nel reboot di “Altrimenti ci arrabbiamo”, insieme ad Alessandro Roja, continuando a stupire il pubblico con le sue straordinarie abilità attoriali.
Edoardo Pesce è estremamente riservato riguardo alla sua vita privata. Tuttavia, secondo alcune fonti, sembra che l’attore sia sentimentalmente impegnato e abbia una fidanzata al di fuori del mondo dello spettacolo. Pesce ha sempre mantenuto una distinzione chiara tra la sua vita privata e la sua carriera professionale, concentrandosi esclusivamente sul suo lavoro e sul suo impegno artistico.
Con un discreto seguito su Instagram, Pesce condivide regolarmente aggiornamenti sulla sua carriera e progetti futuri, mantenendo i suoi fan informati sulle sue ultime novità e progetti lavorativi.
"Senta - dice a Repubblica il ministro degli Esteri Antonio Tajani - la politica estera…
Intervistata dal Corriere della Sera, Angela Merkel ha parlato anche dei suoi rapporti con dei…
Nell'Oceano Pacifico sud-occidentale, al largo delle Isole Salomone, è stato scoperto il corallo più grande…
E' la settimana calda ad un mese del Natale: il Black Friday è l'occasione per…
Il Fischio della Morte Azteco, con il suo sibilo spaventoso, un lamento continuo inquietante che…
Il nuovo anno si avvicina e con lui il nuovo bonus di 500 euro per…