Enzo Iacchetti è tra gli ospiti della puntata odierna di Verissimo, il programma condotto da Silvia Toffanin. Iacchetti è uno dei volti più noti ed amati della televisione, celebre per essere un conduttore, attore e comico di successo. Scopriamo qualcosa in più su questo incredibile personaggio della tv.
Nato il 31 agosto 1952 a Castelleone, in Lombardia, Enzo Iacchetti ha 71 anni. Ha trascorso la giovinezza a Luino, intraprendendo poi una carriera che lo ha portato sui palcoscenici e sulle frequenze radiofoniche. Dopo una fase iniziale di gavetta, ha fatto il suo debutto televisivo nel 1987 su Rai 1 con “Proffimamente non stop”.
Il suo talento comico e la sua presenza carismatica lo hanno reso un volto noto al pubblico, soprattutto grazie alle esibizioni al “Maurizio Costanzo Show” a partire dal 1990. Tuttavia, il vero salto di qualità arriva nel 1994, quando diventa uno dei conduttori principali di “Striscia la Notizia”, affiancando l’amico Ezio Greggio. Da allora, Enzo Iacchetti è diventato un punto fermo della televisione italiana, contribuendo al successo duraturo del popolare telegiornale satirico.
Oggi, Enzo Iacchetti continua a essere una presenza rilevante nel panorama televisivo italiano. Oltre alla conduzione di “Striscia la Notizia”, ha ampliato la sua carriera con progetti teatrali come lo spettacolo “Bloccati dalla neve”. Nel 2020, è stato scelto per interpretare la canzone ufficiale del Carnevale di Viareggio, dimostrando la sua versatilità artistica.
In passato Iacchetti è stato sposato con una donna, Roberta, dalla quale ha avuto un figlio, Martino, nato nel 1986 e che ha deciso di seguire le orme del padre diventando attore. Successivamente, è stato legato sentimentalmente alla showgirl Maddalena Corvaglia dal 2002 al 2007. All’epoca la relazione fece molto scalpore, soprattutto per la grande differenza d’età (29 anni). Terminata la relazione con la velina, Enzo ha avuto una relazione con Tania Peli, terminata dopo un po’ di tempo. Al momento, non si hanno informazioni aggiornate sulla sua vita amorosa, se sia fidanzato o meno.
Per i suoi numerosi fan, Enzo Iacchetti è facilmente raggiungibile anche sui social media. Sul suo profilo Instagram ufficiale, @enzinoiacchetti, che conta quasi 100mila followers.
Elon Musk ha intentato una causa contro il sito di streaming Twitch, accusandolo di aver…
In Svizzera, nella chiesa di San Pietro a Lucerna, è stato installato un volto di…
Azzerare quasi del tutto i costi delle bollette di luce e gas è possibile grazie…
L'ex attaccante protagonista a Viva el Futbal con Adani: il duro attacco spacca i tifosi,…
Le consuete schermaglie tra destra e sinistra continuano a dominare i dibattiti dei talk show…
Con gli attacchi missilistici occidentali in Russia, il conflitto in Ucraina ha assunto un "carattere…