Lucrezia Lante della Rovere è tra gli ospiti della puntata di oggi di “Verissimo”, il programma condotto da Silvia Toffanin in onda su Canale 5 dalle ore 16,30. L’attrice sarà in studio insieme al collega Massimo Ghini per presentare il nuovo film ‘Ennio Doris – C’è anche domani’ diretto da Giacomo Campiotti, che racconta la storia di Ennio Doris, fondatore di Mediolanum. Ma scopriamo qualcosa in più su Lucrezia Lante della Rovere, dal suo percorso artistico a quello privato.
Lucrezia Lante della Rovere è nata il 19 luglio 1966 a Roma (57 anni) da una famiglia di antica nobiltà. Figlia del duca Alessandro Lante della Rovere e della celebre stilista e scrittrice Marina Ripa di Meana, Lucrezia porta sulle spalle un’eredità illustre, discendendo direttamente da papi come Sisto IV e Giulio II, noto per aver commissionato gli affreschi della Cappella Sistina a Michelangelo.
La carriera di Lucrezia Lante della Rovere è iniziata precocemente, all’età di soli 15 anni, quando ha intrapreso la strada della moda come modella per l’agenzia The Fashion Model Management a Milano. Il suo debutto cinematografico è avvenuto nel 1986 con il film “Speriamo che sia femmina”, diretto da Mario Monicelli. Da allora, ha accumulato oltre 60 titoli tra film e serie televisive, lavorando con registi del calibro di Pupi Avati, Carlo Vanzina e Carlo Verdone. Tra le sue interpretazioni più note, spiccano ruoli in pellicole come “Storia di ragazzi e di ragazze”, “La carbonara”, “Viola di mare” e “Benedetta follia”.
Dopo una relazione durata 4 anni con l’imprenditore Giovanni Malagò, che ha portato alla nascita nel 1988 delle sue due figlie gemelle, Ludovica e Vittoria, l’attrice è stata legata sentimentalmente a diverse personalità del mondo dello spettacolo e non solo. È stata legata per 7 anni all’attore, regista, produttore e politico Luca Barbareschi. È stata anche la compagna del pittore Marco Tirelli per 5 anni, del regista Gianpaolo Tescari, che l’ha diretta ne Gli occhi dell’altro, e del giornalista de Il Fatto Quotidiano Emiliano Liuzzi, scomparso nel 2016.
Attualmente, Lucrezia Lante della Rovere ha detto di essere single. In una intervista a Oggi si è detta “felicemente single da sette anni“. Ritiene la vita di coppia “sopravvalutata” e riconoscendo che “non riesco a immaginare una presenza maschile in casa mia“, confessa di aver “già dato” tutto quello che poteva in amore.
Sanatoria fiscale 2025: stop al taglio dei debiti. Bocciato un emendamento a favore dei contribuenti…
Nei talk show nostrani, Maurizio Landini a parte, l'argomento del giorno è il mandato di…
La foto del giorno, scelta per voi da Blitz Quotidiano, mostra un gruppo di persone…
Il vicepremier Salvini esprime riserve, fino alla minaccia di non votarla, sulla Commissione europea, giunta…
Martina De Ioannon è una delle troniste di Uomini e Donne, giovanissima ma molto grintosa,…
Un famoso negozio di abbigliamento cinese, l'ITIB di Hangzhou, ha deciso di presentare la sua…