Chi è Vladimir Luxuria: età, vero nome, origini, politica, vita privata, attivismo

Vladimir Luxuria è tra gli attesi ospiti della puntata di oggi 6 aprile 2024 di “Verissimo”, il programma condotto da Silvia Toffanin in onda su Canale 5 dalle ore 16,30. La conduttrice presenterà insieme a Sonia Bruganelli e Dario Maltese la nuova edizione de L’Isola dei Famosi, il programma in onda dall’8 aprile su Canale 5. Vladimir Luxuria non solo è nota per la sua presenza televisiva, ma anche per il suo impegno politico e attivismo nei diritti LGBTQ+. Diamo uno sguardo più da vicino alla vita e alla carriera di questa artista incredibile.

Vladimir Luxuria età e breve biografia

Vladimir Luxuria, nata il 25 giugno 1965 a Foggia con il nome Wladimiro Guadagno, ha oggi 58 anni. Attivista, scrittrice, opinionista, direttrice artistica, attrice, cantante, e ex politica italiana, Luxuria è conosciuta per essere stata la prima persona transgender ad essere eletta in Parlamento in un Paese europeo durante il governo Prodi. Da giovane, a Foggia intraprende la carriera artistica, dapprima organizzando feste presso la discoteca Dirty Dixy Club, poi esibendosi con i primi spettacoli dal vivo nel 1982 alla Taverna del Gufo. Nel 1985 si trasferisce a Roma, dove si laurea alla Sapienza – Università di Roma in Lingue e Letterature straniere con 110 e lode e una tesi sullo scrittore Joseph Conrad.

Durante gli anni ’80 entra a far parte del Circolo di cultura omosessuale Mario Mieli. Nel 1993 diventa direttrice artistica del Circolo e mente organizzativa della serata Muccassassina, che si teneva inizialmente al centro sociale “Villaggio Globale”.

La carriera politica di Vladimir Luxuria è stata segnata da una serie di traguardi significativi. Durante il suo mandato come deputata della Repubblica italiana, Luxuria ha lottato per i diritti LGBTQ+ e ha promosso leggi volte a garantire una maggiore uguaglianza di genere. È stata una voce importante nel panorama politico italiano, portando avanti temi di inclusione e diversità.

Oltre alla sua carriera politica e attivista, Luxuria ha ottenuto successo nel mondo dello spettacolo. Ha recitato in film, lavorato come direttrice artistica di importanti festival cinematografici, e ha partecipato a numerosi programmi televisivi come ospite e opinionista. Il suo carisma e la sua presenza magnetica hanno reso Luxuria una figura amata dal pubblico italiano.

Ora, Luxuria si prepara a intraprendere una nuova avventura come conduttrice de L’Isola dei Famosi. Accanto a lei, Sonia Bruganelli e Dario Maltese completeranno il trio di presentatori. Questa nuova sfida rappresenta un’altra tappa importante nella carriera di Luxuria, che continuerà a ispirare e intrattenere il pubblico italiano con il suo talento e la sua autenticità.

Le operazioni

Ha subito molti interventi tra cui un’operazione di elettrocoagulazione, una rinoplastica e una mastoplastica, ma non ha mai fatto una transizione completa, per cui non si è sottoposta all’operazione chirurgica di vaginoplastica.

Vita privata

Avrebbe avuto una relazione clandestina con un importante politico di centro-destra. Alla rivista “Oggi” ha raccontato di questa storia d’amore e della difficoltà di lui a usicre allo scoperto. Nel 2017 racconta a “Novella 2000” racconta di una nuova relazione, ma non si sa molto circa l’identità della persona amata.

Nell’estate 2020 ha raccontato di avere un flirt con un ex ballerino di Amici, Gennaro Siciliano. “Il primo incontro con Gennaro è stato molto dolce: mi avevano regalato una cassetta di fichi e io gliene ho offerto uno. Poi da cosa nasce cosa. Inutile negare che di lui mi ha colpito il fisico: fa il danzatore, i suoi muscoli sembrano disegnati!”. La storia però è finita dopo un po’ di tempo.

Oggi invece Vladimir è legata sentimentalmente a Danilo Zanvit Stecher, 38 anni. I due si sono conosciuti tramite Ilary Blasy, lui infatti è amico di Bastian Muller, nuovo compagno della Blasi. Danilo  è membro di un’associazione che si occupa di recupero di persone tossicodipendenti. I due, insieme da due anni, non amano definirsi coppia:

“Non lo voglio chiamare fidanzamento, con lui siamo una coppia aperta non praticante. Ci piace pensare che potremmo avere altre storie, ma non le abbiamo”.

Published by
Claudia Montanari