Ciro Petrone è un attore italiano, noto soprattutto per la sua interpretazione nel film Gomorra di Matteo Garrone. L’attore è uno dei concorrenti della nuova edizione del Grande Fratello, in onda in prima serata su Canale 5 dall’11 settembre. Scopriamo la carriera, la biografia e la vita privata dell’attore.
Ciro Petrone è nato a Napoli l’11 ottobre del 1987. Ha 35 anni. Nel 2008 è nel cast del film Gomorra di Matteo Garrone, tratto dll’omonimo romanzo di Roberto Saviano. Nel film Petrone interpreta il ruolo di Pisellino.
L’attore è fidanzato con Federica Caputo, con la quale ha partecipato nel 2019 a Temptation Island Vip. I due non hanno figli. Sul suo profilo Instagram l’attore conta oltre 70mila follower: ciropetrone_. L’attore è un grande tifoso del Napoli.
Grazie alla sua interpretazione nel film Gomorra, l’attore nel 2008 viene premiato come Attore dell’anno durante la XIII edizione del Capri Hollywood – International Film Festival. Torna a recitare per Garrone anche nel 2012, in Reality, e nel 2019 in Pinocchio. Ha preso parte anche ad alcune produzioni televisive: L’ispettore Coliandro, Il clan di Scampia e La vita promessa.
Nel 2009 partecipa come concorrente al reality La fattoria e nel 2019 è in Temptation Island Vip. Nel 2023 è tra i concorrenti della nuova edizione del Grande Fratello.