Cantante, attrice e modella, Clara Soccini è una personalità estremamente apprezzata dal pubblico, soprattutto per la sua interpretazione nella terza stagione della fortunata serie Mare Fuori. Scopriamo la biografia, la carriera e la vita privata della cantante e attrice.
Clara Soccini è nata a Varese il 25 ottobre del 1999. Ha 23 anni. Si appassiona al mondo della musica da piccola, iniziando a prendere lezioni di canto e pianoforte durante gli anni del liceo. A 16 anni si trasferisce a Milano per intraprendere la carriera di modella. Ma la passione per la musica rimane forte e nel 2020 inizia ufficialmente il suo percorso musicale prendendo parte al brano Io e te di Nicola Siciliano.
La cantante e attrice è molto riservata riguardo la sua vita privata. Non abbiamo informazioni sul suo stato sentimentale, se ha un fidanzato o meno. Sui social è particolarmente seguita e il suo profilo Instagram conta oltre 300mila follower: soccins.
Dopo l’esordio musicale, la cantante pubblica alcuni singoli come Freak, Ammirerò e Bilico. Nel 2023 ottiene un certo successo grazie alla sua interpretazione di Giulia nella terza stagione della serie di successo Mare Fuori. Nella serie è presente il brano Origami all’alba, che Clara ha scritto con Matteo Paolillo e che in seguito ottiene il disco di platino.
Dopo alcuni singoli pubblicati e diverse collaborazioni, la cantante partecipa a Sanremo Giovani 2023. Partecipa poi alla finale proponendo il brano Boulevard che le permette di accedere al Festival nel 2024. Al Festival di Sanremo la cantante propone il brano Diamanti Grezzi.