Dazn ha lanciato una offerta per spingere gli abbonamenti al sud: fino al 19 marzo si possono attivare tre mesi a 69 euro anziché 119,97. L’offerta, spiega il sito di Dazn, si attiva solo attraverso carte o codici prepagati ed è valida “solo nei negozi selezionati”. Cliccando sul tasto “scopri il negozio più vicino a te” si capisce però che, per i tifosi di centro e nord Italia, non ci sono negozi vicini. Sulla mappa infatti i segnalini partono dal Molise per arrivare alla Sicilia, Sardegna compresa.
“A pensar male – scrive in una nota Federconsumatori – si potrebbe sospettare che l’azienda, con l’avvicinarsi della fine del campionato, stia cercando di incrementare gli abbonamenti tra i tifosi della squadra che è più vicina alla vittoria in Serie A”. L’associazione, che parla di “promozione discriminatoria” ha inviato una richiesta ufficiale a Dazn per chiederne le motivazioni e per sollecitarla “ad adottare politiche di prezzo più equilibrate e inclusive”.
Fonti vicine a Dazn spiegano come l’iniziativa sia “una delle tante che vengono portate avanti non solo da Dazn ma da diversi player in tanti settori, riservate a determinate aree geografiche o legate a ricorrenze specifiche che vengono celebrate durante l’anno, o della durata di pochi giorni, tenendo conto anche di specifiche abitudini di acquisto”. Nello specifico, da indagini di mercato condotte dalla società, è risultato che nel Mezzogiorno gli abbonamenti vengono attivati soprattutto attraverso le card.
Sanatoria fiscale 2025: stop al taglio dei debiti. Bocciato un emendamento a favore dei contribuenti…
Nei talk show nostrani, Maurizio Landini a parte, l'argomento del giorno è il mandato di…
La foto del giorno, scelta per voi da Blitz Quotidiano, mostra un gruppo di persone…
Il vicepremier Salvini esprime riserve, fino alla minaccia di non votarla, sulla Commissione europea, giunta…
Martina De Ioannon è una delle troniste di Uomini e Donne, giovanissima ma molto grintosa,…
Un famoso negozio di abbigliamento cinese, l'ITIB di Hangzhou, ha deciso di presentare la sua…