Disney Plus, dopo Netflix anche questa piattaforma alza i prezzi ai milioni di utenti sparsi tra l’Europa e il Canada. L’annunciato che ci sarebbero stati dei rincari sulla piattaforma con i titoli dei film di animazione e le serie tv italiani e internazionali era arrivato un anno fa. Gli abbonati vedranno ora aumentare il costo mensile della sottoscrizione. E come Netflix arriveranno nuovi abbonamenti che prevedono la pubblicità e che si affiancheranno a quelli Standard e Premium.
E come Netflix ci sarà anche una stretta sulle password, la cui condivisione sarà bloccata. A partire dal 1 novembre 2023, i rincari arriveranno anche in Italia, accompagnato dal piano che include inserzioni pubblicitarie. “Gli spettatori avranno più modi di abbonarsi rispetto a prima e la massima flessibilità nella scelta del piano di abbonamento più adatto alle loro esigenze”. A dirlo è il presidente di Walt Disney Company Emea, Jan Koppen. Che spiega: L’introduzione del piano con pubblicità segna la prossima evoluzione di Disney+ in Italia in quanto offriamo una scelta più ampia ai nostri clienti e ai nostri partner pubblicitari di livello mondiale. Disney+ continua a distinguersi nell’attuale panorama dello streaming offrendo un valore ineguagliabile, serie televisive esclusive e film di successo all’interno di un’esperienza semplice e senza confini”.
Il nuovo piano di abbonamento Standard con pubblicità si accosterà a quelli Standard e Premium. Oltre che in Italia, sarà disponibile anche in Francia, Regno Unito, Germania, Svizzera, Spagna, Norvegia, Svezia e Danimarca.
I clienti con un abbonamento Disney+ attivo potranno mantenere l’abbonamento attuale che sarà rinominato Disney+ Premium. Da un costo di 8,99 euro al mese e 89,90 l’anno, si passerà ad un costo di 11,99 euro al mese. Gli abbonati avranno però a disposizione il 4K , 4 accessi contemporanei, audio Dolby Atmos e la possibilità di fare download dei contenuti.
Chi deciderà di rimanere con l’abbonamento Standard avrà invece solo due accessi contemporanei, FullHD e audio 5.1 e stereo. L’altro abbonamento che verrà introdotto è quello appunto con pubblicità. Costerà 5,99 euro ed avrà con due accessi contemporanei, FullHD audio 5.1 e stereo. La possibilità di fare download in questo caso sarà però esclusa.
Una persona introversa con una passione per le armi che sembra non avesse mai dato…
Regalo inatteso per Jannik Sinner che ora può sfruttare a suo favore il clamoroso ribaltone:…
C'è il tycoon britannico Mike Lynch, 59 anni, fondatore della multinazionale dell'informatica Autonomy, fra i…
L'erede futuro, per esigenze personali, può chiedere e ottenere un anticipo sull'eredità: ecco come evitare…
Sono stati colti sul fatto e subito bloccati dalla polizia due ladri che la mattina…
Il teorema Sallusti: perché un magistrato di destra non ci crede. È un azzardo, ne…