Emma D’Aquino è una delle conduttrici più apprezzate della televisione italiana. Scopriamo la carriera, la biografia e la vita privata della giornalista.
Emma D’Aquino è nata a Catania il 18 luglio del 1966. Ha 57 anni. Riguardo la sua infanzia non sappiamo praticamente nulla. Si laurea in scienze politiche e decide poi di intraprendere la carriera di giornalista, iniziando a lavorare a Catania nelle televisioni nelle radio locali. La svolta della sua carriera arriva nel 1996, quando è entrata a far parte della redazione di Porta a Porta.
Rirguardo la vita privata della giornalista non abbiamo alcuna informazione. La D’Aquino, infatti, è molto riservata sull’argomento e ha deciso di tenere distante dai riflettori ogni tipo di informazione privata. Per motivi di lavoro, la giornalista vive tra Roma e Milano. Ha un profilo Instagram seguito da oltre 38mila follower: emmadaqui.
Estremamente apprezzata per la sua professionalità, la giornalista ha legato la propria immagine al Tg1, che conduce dal 2003. Su Rai1 la giornalista ha partecipato a due diversi programmi di intrattenimento come Techetechete’ e Gli italiani hanno sempre ragione. Nel 2016 è opinionista in Ballando con le stelle e l’anno successivo, come ospite, a Soliti ignoti. La giornalista ha inoltre esordito nel mondo letterario con Ancora un giro di chiave.
Nel 2020 la giornalista è co-conduttrice del Festival di Sanremo al fianco di Amadeus e Fiorello. Su Rai3, nel 2022, conduce due programmi: Ribelli e Amore criminale.
CLICCA QUI PER LA CARRIERA COMPLETA DI EMMA D’AQUINO
Peanut, il piccolo scoiattolo diventato famoso su Instagram, è stato ucciso. L’animale è stato sottoposto…
Il tema della violenza di genere è purtroppo sempre più di attualità: questa è l’esigenza…
Donald Trump ha dominato la destra americana per nove anni e tuttavia, anche dopo un…
Un tragico incidente si è verificato a Sabaudia, in cui un uomo di 74 anni…
A dodici anni (insistiamo dodici) si può dare una coltellata ad un compagno perché ha…
Cosa accadrà alla studentessa iraniana che si è spogliata per protesta rimanendo in biancheria intima…