Emma D’Aquino è una delle conduttrici più apprezzate della televisione italiana. Scopriamo la carriera, la biografia e la vita privata della giornalista.
Emma D’Aquino è nata a Catania il 18 luglio del 1966. Ha 57 anni. Riguardo la sua infanzia non sappiamo praticamente nulla. Si laurea in scienze politiche e decide poi di intraprendere la carriera di giornalista, iniziando a lavorare a Catania nelle televisioni nelle radio locali. La svolta della sua carriera arriva nel 1996, quando è entrata a far parte della redazione di Porta a Porta.
Rirguardo la vita privata della giornalista non abbiamo alcuna informazione. La D’Aquino, infatti, è molto riservata sull’argomento e ha deciso di tenere distante dai riflettori ogni tipo di informazione privata. Per motivi di lavoro, la giornalista vive tra Roma e Milano. Ha un profilo Instagram seguito da oltre 38mila follower: emmadaqui.
Estremamente apprezzata per la sua professionalità, la giornalista ha legato la propria immagine al Tg1, che conduce dal 2003. Su Rai1 la giornalista ha partecipato a due diversi programmi di intrattenimento come Techetechete’ e Gli italiani hanno sempre ragione. Nel 2016 è opinionista in Ballando con le stelle e l’anno successivo, come ospite, a Soliti ignoti. La giornalista ha inoltre esordito nel mondo letterario con Ancora un giro di chiave.
Nel 2020 la giornalista è co-conduttrice del Festival di Sanremo al fianco di Amadeus e Fiorello. Su Rai3, nel 2022, conduce due programmi: Ribelli e Amore criminale.
CLICCA QUI PER LA CARRIERA COMPLETA DI EMMA D’AQUINO
Il vicepremier Salvini esprime riserve, fino alla minaccia di non votarla, sulla Commissione europea, giunta…
Martina De Ioannon è una delle troniste di Uomini e Donne, giovanissima ma molto grintosa,…
Un famoso negozio di abbigliamento cinese, l'ITIB di Hangzhou, ha deciso di presentare la sua…
Il presidente russo Vladimir Putin in un incontro con dei capi militari ha detto che…
L’amministratore delegato del gruppo Enel Flavio Cattaneo, si legge in una nota, ha acquistato ulteriori…
Una scena surreale ha paralizzato il palazzo di giustizia di Prato questa mattina, venerdì 22…