Eros Ramazzotti è senza dubbio uno dei cantanti più famosi e apprezzati del panorama italiano degli ultimi anni, con una carriera che abbraccia decenni di successi e una vita privata spesso al centro dei gossip. Scopriamo insieme tante curiosità su Eros Ramazzotti, quanti anni ha il cantante, la sua biografia, la carriera musicale e le relazioni che hanno segnato la sua vita.
Nato a Roma il 28 ottobre 1963, Eros Ramazzotti ha 60 anni. E’ cresciuto nel quartiere periferico di Cinecittà, mostrando sin da giovane una passione per la musica. Figlio di Rodolfo Ramazzotti, operaio edile, e di Raffaela Molina, casalinga, Eros ha iniziato a suonare il pianoforte e la chitarra fin dall’infanzia. Dopo aver tentato l’ammissione al Conservatorio di Roma, si è dedicato agli studi di ragioneria, ma ben presto ha abbandonato per seguire la sua vera vocazione: la musica.
Il debutto di Eros Ramazzotti al Festival di Sanremo nel 1984 con il brano “Terra Promessa” segna l’inizio di una carriera straordinaria. Da allora, Eros ha venduto oltre 60 milioni di dischi e ha collezionato collaborazioni con star internazionali come Tina Turner, Cher, Anastacia, Ricky Martin, Andrea Bocelli e Luciano Pavarotti. Con quindici album in lingua italiana pubblicati e numerosi tour mondiali, Eros ha conquistato il cuore di milioni di fan in tutto il mondo.
Tra i suoi brani più famosi, oltre a “Terra Promessa”, ci sono “Più bella cosa”, “L’Aurora”, e “Siamo”. Contrariamente a quanto si possa pensare, “Più bella cosa” non è dedicata a Michelle Hunziker, ma è stata scritta molto tempo prima del loro incontro. “L’Aurora” è invece dedicata alla nascita della primogenita, mentre “Siamo” è un omaggio all’ex moglie Marica Pellegrinelli.
Eros Ramazzotti è stato sposato due volte: con Michelle Hunziker (1998-2002) e con la modella Marica Pellegrinelli (2014-2019). Dal matrimonio con Michelle Hunziker è nata Aurora Sophie nel 1996, mentre dalla relazione con Marica Pellegrinelli sono nati Raffaela Maria nel 2011 e Gabrio Tullio nel 2015.
Attualmente, Eros è legato sentimentalmente a Dalila Gelsomino, una giovane donna con cui condivide una differenza d’età di 25 anni. La coppia ha iniziato la loro relazione dopo che Eros si è recato in Messico, dove Dalila Gelsomino viveva già da qualche anno per lavoro nel settore immobiliare e dell’ospitalità.
Dalila Gelsomino, nata a Milano nel 1989, è una giovane donna che ha frequentato il prestigioso liceo classico Beccaria nella sua città natale. Nel 2016 si è trasferita in Messico, dove ha conosciuto Eros Ramazzotti. La loro relazione è nata durante un viaggio di Eros in Messico per il suo compleanno, e da allora i due sono inseparabili. Nonostante la differenza d’età e la distanza geografica, la relazione tra Eros Ramazzotti e Dalila Gelsomino sembra essere solida e promettente, testimoniata dai momenti felici che condividono sui social media.
Secondo uno studio annuale, più della metà degli adolescenti preferisce guardare storie di amicizia, piuttosto…
Diletta Leotta è la donna del momento, ma sapete tutto sull'amatissima conduttrice? Ecco tutte le…
Non c'è soltanto il caso Jacobelli per Francesco Totti: l'ultima sua uscita solleva grandi critiche,…
Voli sempre più cari. È già realtà un maxi aumento per la tassa di imbarco:…
Secondo il vicecapogruppo di Alleanza Verdi Sinistra alla Camera Marco Grimaldi bisognerebbe tassare i profitti…
Diceva Antonio Tajani qualche giorno prima della presentazione della manovra: "Nessuna nuova tassa, siamo contrarissimi…