Ottenuto un notevole successo come membro del celebre Trio Medusa, Gabriele Corsi ha saputo ritagliarsi una carriera decisamente di livello anche fuori dal trio. Comico, conduttore televisivo e radiofonico, oggi Corsi è una delle personalità più riconoscibili e apprezzate dell’intrattenimento italiano. Scopriamo la carriera, la biografia e la vita privata di Gabriele Corsi.
Dove e quando è nato, età, biografia di Gabriele Corsi
Gabriele Corsi è nato a Roma il 29 luglio del 1971. Ha 51 anni. Dopo il liceo scientifico Cavour di Roma, nel 1990 vince il concorso presso l’Accademia d’Arte Drammatica Silvio D’Amico di Roma. Viene poi espulso alcuni mesi dopo a causa di un contrasto con un docente dell’Accademia. Inizia così una lunga gavetta a teatro. Durante lo spettacolo Il Giallo è servito, da lui scritto e diretto, viene notato dal casting de Il maresciallo Rocca, in cui interpreterà il ruolo del carabiniere Michele Falcetti. Si diploma al Susan Strasberg’s Actor Studio e nel 1996 si laurea in Scienze Politiche a La Sapienza di Roma.
Moglie, figli, dove vive e vita privata
Corsi è sposato con la giornalista di Repubblica Laura Pertici. La coppia ha due figli, Margherita e Leonardo. Corsi vive a Roma. Non si conoscono invece i guadagni dell’attore: “Gran parte di quello che guadagno me lo spendo in viaggi”, ha raccontanto in un’intervista a Vanity Fair. E’ un grande tifoso della Lazio.
La carriera di Gabriele Corsi
Corsi inizia la sua carriera radiofonica come membro del Trio Medusa, con il quale conduce dal 2001 il programma di Radio Deejay Chiamate Roma Triuno Triuno. Nel 2016 conduce il suo primo programma in solitaria, Take me out – Esci con me. Nel 2018 Corsi conduce Boss in incognito su Rai2 e nell’estate dello stesso anno è al timone di Reazione a catena – L’intesa vincente. Conduce nel 2021 la nuova stagione de Il contadino cerca moglie e nello stesso anno affianca Cristiano Malgioglio al commento della finale dell’Eurovision Song Contest.
CLICCA QUI PER LA CARRIERA COMPLETA DI GABRIELE CORSI