Gian Marco Chiocci e Antonio Preziosi sono i nuovo direttori del Tg1 e del Tg2.
Via libera a maggioranza dal Cda Rai alle nomine proposte dall’ad Roberto Sergio per le direzioni di testate e generi. Al Tg1 e al Tg2 vanno rispettivamente Gianmarco Chiocci e Antonio Preziosi; Mario Orfeo è confermato al Tg3, mentre Francesco Pionati va al Gr e Jacopo Volpi a RaiSport.
Le nomine di Gian Marco Chiocci al Tg1 e Antonio Preziosi al Tg2 sono passate in cda Rai – secondo quanto si apprende – con il voto contrario della presidente Marinella Soldi, della consigliera in quota Pd Francesca Bria e del consigliere eletto dai dipendenti Riccardo Laganà. Si è astenuto, invece, Alessandro Di Majo, in quota M5S. Tre i voti favorevoli, sufficienti per il via libera: quelli dell’Ad Roberto Sergio e dei due consiglieri di maggioranza, Simona Agnes e Igor De Biasio.
Gian Marco Chiocci, classe 1964, è stato direttore dell’Adnkronos e Il Tempo. Passato alla storia come l’autore dello scoop su Gianfranco Fini e la casa di Montecarlo Chiocchi è anche il direttore che ha lanciato Osho come vignettista del quotidiano Il Tempo.
Antonio Preziosi, classe 1967, è, anzi ormai era il direttore di Rai Parlamento dal 2018. Entrato stabilimente in Rai dal 1995 è stato direttore di Radio Rai e di Radio1 dal 2009 al 2014.
"Dal 2020 l'Italia conta circa 652 mila residenti in meno. Nello stesso periodo, invece, continua…
Introdurre noci nella dieta di ogni giorno è un'ottima abitudine per vivere meglio e in…
L'intelligence americana mette in guardia sull'escalation di interferenze straniere sulle elezioni, denunciando il diffusione di…
Benedetta Parodi detta legge non solo in cucina, ma anche nella moda: il vestitino rosa…
La legge regionale della Campania che consentirà il terzo mandato a Vincenzo De Luca è…
Non ce l'ha fatta il piccolo Gioele, un bambino di soli 10 anni, che è…