Gian Marco Chiocci e Antonio Preziosi sono i nuovo direttori del Tg1 e del Tg2.
Via libera a maggioranza dal Cda Rai alle nomine proposte dall’ad Roberto Sergio per le direzioni di testate e generi. Al Tg1 e al Tg2 vanno rispettivamente Gianmarco Chiocci e Antonio Preziosi; Mario Orfeo è confermato al Tg3, mentre Francesco Pionati va al Gr e Jacopo Volpi a RaiSport.
Le nomine di Gian Marco Chiocci al Tg1 e Antonio Preziosi al Tg2 sono passate in cda Rai – secondo quanto si apprende – con il voto contrario della presidente Marinella Soldi, della consigliera in quota Pd Francesca Bria e del consigliere eletto dai dipendenti Riccardo Laganà. Si è astenuto, invece, Alessandro Di Majo, in quota M5S. Tre i voti favorevoli, sufficienti per il via libera: quelli dell’Ad Roberto Sergio e dei due consiglieri di maggioranza, Simona Agnes e Igor De Biasio.
Gian Marco Chiocci, classe 1964, è stato direttore dell’Adnkronos e Il Tempo. Passato alla storia come l’autore dello scoop su Gianfranco Fini e la casa di Montecarlo Chiocchi è anche il direttore che ha lanciato Osho come vignettista del quotidiano Il Tempo.
Antonio Preziosi, classe 1967, è, anzi ormai era il direttore di Rai Parlamento dal 2018. Entrato stabilimente in Rai dal 1995 è stato direttore di Radio Rai e di Radio1 dal 2009 al 2014.
I pagamenti effettutati con PostePay sono tra i più sicuri ma ciò che in molto…
Intervistato dal Corriere della Sera, l'amministratore delegato di un'azienda di Verona, David Berti, dice che…
Il Paradiso delle Signore spoiler: Marta reagisce all'arrivo della figlia di Enrico. Cosa accadrà nelle…
Nella puntata di Dritto e Rovescio di giovedì, commentando le parole della senatrice Laura Boldrini,…
L’Italia del tennis è in finale di Coppa Davis per la seconda volta consecutiva. Ha…
"Questa iniziativa - ha detto, ospite di Omnibus, Davide Casaleggio - è figlia di un…