Gianluca Grignani chi è, età, dove e quando è nato, figli, moglie, vita privata, Sanremo, biografia e carriera. Il cantante Gianluca Grignani partecipa al Festival di Sanremo 2023, in gara con il brano “Quanto ti manca il fiato”. Il Festival, condotto da Amadeus, è in onda su Rai1 dalle 20:40.
Dove e quando è nato, età, biografia di Gianluca Grignani
Gianluca Giuseppe Claudio Grignani, questo il suo nome completo, nasce a Milano il 7 aprile del 1972. Ha 50 anni. Cresciuto nella periferia del capoluogo lombardo, a 17 anni si trasferisce a Correzzana, in Brianza. A 14 anni Grignani imbraccia la sua prima chitarra e da allora non l’ha più lasciata: studia al Centro Professione Musica di Milano e si esibisce in diversi locali della sua zona. L’incontro con i produttori Vince Tempera e Massimo Luca lo porta a farsi conoscere presso le case discografiche più importanti dell’epoca.
Moglie, figli, dove vive, Instagram, vita privata di Gianluca Grignani
Grignani è stato per molti anni sposato con Francesca Dall’Olio. Dalla loro relazione sono nati quattro figli: Ginevra, Giselle, Giosuè Joshua e Giona, da lui definiti “quattro splendidi diamanti”, oltre alle due canzoni che il cantante ha dedicato all’ex moglie: Francy e Sei Unica. Grignani e Francesca Dall’Olio si sono separati a giugno del 2020. Il cantante ha avuto inoltre una relazione con Ambra Angiolini, quando lei era una delle ragazze di Non è la Rai. Ad agosto 2020 Grignani ha messo anche in vendita la sua casa-studio a San Colombano al Lambro, dove viveva. Profilo ufficiale su Instagram.
La carriera di Gianluca Grignani
Nel 1994 è la PolyGram che decide di mettere Grignani sotto contratto e presentarlo al pubblico di Sanremo Giovani con il singolo La mia storia tra le dita. Alcuni mesi dopo è nella categoria Nuove Proposte al Festival di Sanremo con il brano Destinazione Paradiso, che lo consacra al successo. Nel 2022 è ospite al Festival di Sanremo, dove esegue con il cantante Irama il brano La mia storia tra le dita. Nel 2023 torna a Sanremo, in gara con il brano Quando ti manca il fiato.
CLICCA QUI PER LA CARRIERA COMPLETA DI GIANLUCA GRIGNANI