Classe 2002, Gianmaria Volpato è un giovane cantante già noto al grande pubblico. La sua esperienza in televisione lo ha aiutato a farsi notare, portandolo alla pubblicazione del suo primo EP, arrivato fino alla 25esima posizione nella classifica italiana. Scopriamo la biografia, la vita privata e la carriera del promettente cantante.
Dove e quando è nato, età, biografia di Gianmaria
Gianmaria Volpato, noto semplicemente come Gianmaria, è nato a Vicenza nel 2002. Ha 21 anni. Si appassiona fin da subito al mondo della musica, coltivando il suo interesse con lo studio. Nel periodo della sua adolescenza il cantante ha lavorato in una pizzeria della sua città.
Fidanzata, Instagram, vita privata di Gianmaria
Attulamente il cantante rimane molto riservato riguardo alla sua vita privata. Non si hanno informazioni sulla sua vita sentimentale, se abbia una fidanzata o meno. Il suo profilo Instagram conta oltre 100mila follower: ggianmarja.
La carriera di Gianmaria
Il cantante raggiunge una certa notorietà nel 2021, quando partecipa a X Factor. Gianmaria si classifica secondo sotto la guida di Emma Marrone. Nel corso del talent, il cantante ha proposto il suo inedito I suicidi. Ottiene poi un contratto con la Epic Records, attraverso la quale pubblica nel 2021 i singoli Tutto o niente 2 e Mamma scusa. L’anno successivo esce il suo primo EP, Fallirò, seguito dal tour Fallirò tour 2022. Nel 2022 Gianmaria partecipa a Sanremo Giovani e viene proclamato vincitore della serata con il brano La città che odi.