Giovanna+Sannino+chi+%C3%A8%2C+et%C3%A0%2C+dove+e+quando+%C3%A8+nata%2C+fidanzato%2C+Instagram%2C+vita+privata%2C+Mare+Fuori%2C+biografia+e+carriera
blitzquotidianoit
/pagina5-gossip/tv/giovanna-sannino-chi-e-eta-dove-e-quando-e-nata-fidanzato-instagram-vita-privata-mare-fuori-biografia-e-carriera-3622899/amp/

Giovanna Sannino chi è, età, dove e quando è nata, fidanzato, Instagram, vita privata, Mare Fuori, biografia e carriera

Giovanna Sannino è una giovane attrice italiana, nota al grande pubblico per aver interpretato il personaggio di Carmela Valestra nella serie di successo Mare Fuori. Con una formazione teatrale e perfino un libro pubblicato, la carriera dell’attrice, nonostante la giovane età, sembra già lanciata. Scopriamo la biografia, la carriera e la vita privata dell’attrice. 

Dove e quando è nata, età, biografia di Giovanna Sannino

Giovanna Sannino è nata a Napoli nel 2000. Ha 24 anni. I suoi genitori, quando era piccola, le trasmettono la passione per il teatro. Dopo il diploma al Liceo Classico Pansini nel 2018, nel 2022 la Sannino si laurea in Lettere Moderne, per poi formarsi presso il Teatro Elicantopro e la scuola CinemaFiction. 

Fidanzato, Instagram e vita privata

L’attrice è particolarmente riservata riguardo la sua vita privata. Sappiamo però che ha una relazione con l’attore Gaetano Migliaccio, conosciuto sul set della serie Mare Fuori, in cui interpreta il personaggio di Salvo. Sui social l’attrice è molto seguita e il suo profilo Instagram conta oltre 250mila follower: giovannasanninoreal

La carriera di Giovanna Sannino

L’attrice fa il suo debutto nel mondo del teatro a 15 anni accanto a Michele Placido e Ivano Schiavi nello spettacolo La tempesta. Seguono poi altre partecipazioi teatrali che la portano nel 2019 a debuttare sul grande schermo con il film Ed è subito sera.

La popolarità presso il grande pubblico, però, arriva grazie alla sua partecipazione nella serie di successo Mare Fuori, in cui interpreta il personaggio di Carmela Valestra. Nel 2020 l’attrice ha pubblicato un libro, Non sempre gli incubi svaniscono al mattino, in cui racconta un particolare episodio della sua vita, ovvero l’arresto ingiusto del padre quando lei aveva 15 anni. Dal libro emerge quanto sia stato doloroso questo evento per lei, un episodio che l’ha profondamente segnata. 

Alessandro Avico

Classe 1984, direttore responsabile di Blitz quotidiano dal 2022, lavoro per questa testata sin dalla sua fondazione. Prima come collaboratore, poi come redattore, caposervizio e vice direttore. Mi occupo principalmente di politica e di cronaca cercando sempre di fornire al lettore uno spunto diverso sulle notizie più importanti e curiose.

Recent Posts

Visita fiscale: finalmente si può evitare con l’esonero, ecco come fare

Addio preoccupazioni: ecco come l'esonero può "salvare" il lavoratore del pubblico impiego o del privato…

5 minuti ago

Evolutiva il servizio ideato da Conpac per espandere l’engagement su Linkedin

Nel panorama competitivo del mercato B2B, le aziende devono trovare modi innovativi per distinguersi e…

13 minuti ago

L’oroscopo del 19 luglio segno per segno: amore, soldi, fortuna e lavoro

Cosa dice l'oroscopo del 19 luglio per tutti i segni? Andiamo a vedere le previsioni…

26 minuti ago

Trasforma il tuo bagno in una SPA con queste semplici mosse furbe

Per alleviare lo stress, per regalarti nuova energia, per purificarti: le erbe medicinali possono aiutarti…

40 minuti ago

6 interventi sullo stile di vita che prevengono 4 casi di tumore su 10

Nuove ricerche suggeriscono che apportare determinati cambiamenti allo stile di vita può ridurre significativamente il…

1 ora ago

Il levriero tornato a correre dopo il cancro, ha perso una zampa ma ha vinto la sua battaglia

La diagnosi di osteosarcoma, un cancro osseo, ha colpito duramente Mozart, un levriero di 6…

1 ora ago