Questa sera il pasticciere Iginio Massari sarà uno dei protagonisti della nuova puntata di MasterChef. Ma dove e quando è nato? Quanti anni ha? Cosa sappiamo della sua carriera e della sua vita privata?
Iginio Massari è nato a Brescia il 29 agosto del 1942. Qualche informazione sparsa: il pasticcere ha quindi 81 anni, è del segno zodiacale della Vergine ed è alto 176 cm. I genitori di Massari erano una cuoca e un direttore di mensa. Quindi la cucina, per lui, è stato sempre un luogo abituale.
Dopo una parentesi di quattro anni in Svizzera Massari torna in Italia. Il ritorno non è facile visto che Massari è vittima di un brutto incidente stradale con la sua moto. Incidente che lo costringe a una lunga riabilitazione.
Nel 1971, dopo aver lavorato per Bauli, apre la sua pasticceria: Veneto. Negli anni Massari si è imposto come uno dei pasticceri più importanti in Italia e nel mondo.
Dal 1968 Massari è sposato con Maria Damiani, conosciuta pochi anni prima mentre lavorava nel laboratorio della storica pasticceria Camera di Brescia dove lei invece era cameriera. La coppia ha avuto due figli: Deborah e Nicola. Questa sera, con lui, ci sarà proprio Deborah. Cosa sappiamo su di lei? Da quel che si sa Deborah ha conseguito la maturità scientifica e poi la laurea in Scienze e tecnologie alimentari. Ha presentato una tesi sperimentale sui lievitati. Dal 2000 lavora nell’azienda di famiglia.
In quel piccolo recinto che è la politica italica si discute del mandato di arresto…
Le condizioni meteo continuano a essere difficili al Centro-Sud, con freddo intenso e venti forti,…
Quattro militari italiani della missione Unifil sono rimasti feriti dopo che la base nel sud…
Alla Lidl ad un'ora del giorno ben precisa ci sono offerte imperdibili capaci di lasciarti…
Nel 1930, un piccolo comune scozzese di nome Invergordon acquistò un busto marmoreo per la…
Yuki Tsunoda, pilota giapponese di Formula 1 della scuderia Visa RB, ha vissuto un’esperienza spiacevole…