Isabella Ferrari è senza dubbio una delle attrici più talentuose e affascinanti del nostro cinema. Nel corso della sua prolifica carriera, arricchita anche da diversi premi, ha saputo spaziare molto sia nel mondo del cinema che in quello del teatro. Scopriamo la carriera, la biografia e la vita privata dell’attrice.
Isabella Ferrari è nata il 31 marzo del 1964 a Ponte dell’Olio, in provincia di Piacenza, piccolo borgo dove trascorre gli anni della sua giovinezza. L’attrice ha 60 anni. All’età di dieci anni la famiglia decide di trasferirsi a Piacenza, e a 15 anni arriva già il suo primo successo personale: la vittoria al concorso Miss Teenager, che la porta ad ottenere un contratto discografico per registrare un 45 giri.
In quegli anni, però, c’è anche spazio per un fatto drammatico. Infatti, come ha raccontato lei stessa al Corriere della Sera, a 17 anni ha abortito. “Non ne ho mai parlato. Mi è capitato da ragazza…Ci ripenso con dolore, ma senza sensi di colpa. […] Avevo 17 anni, troppo giovane, sentii che quel fidanzatino di Piacenza non poteva essere l’uomo della mia vita, ed è sempre una decisione femminile, per fortuna ero accompagnata da mia madre, non avrei saputo come affrontare la cosa”.
L’attrice ha avuto due relazioni molto importanti: la prima con Massimo Osti, imprenditore e designer dalla cui relazione è nata la sua prima figlia, Teresa. Purtroppo, però, Massimo è mancato a causa di un cancro nel 2005, sebbene la loro relazione fosse già terminata da tempo. Tra un set e l’altro, l’attrice conoscerà poi Renato de Maria, registra con il quale troverà subito un certo feeling. I due convoleranno a nozze nel 2005 e avranno due figli: Nina e Giovanni. Profilo Instagram: isabellaferrarireal.
Debutta in televisione nel programma Sotto le stelle, di Gianni Boncompagni. Prenderà poi parte a 3,2,1… contatto!, ma è proprio in Sotto le stelle che viene notata da Carlo Vanzina, che la scrittura per il film Sapore di mare del 1983.
È l’inizio di una grande carriera. Presta il suo volto alla protagonista Selvaggia, e il film è un vero successo: a soli 18 anni Isabella si trasferisce così a Roma per dedicarsi totalmente alla sua carriera. Reciterà in tantissimi film di successo come “Il ras del quartiere”, “Sapore di mare 2”, “Domani mi sposo” sino al grande passo al cinema impegnato con “Appuntamento a Liverpool” di Marco Tullio Giordana. La consacrazione arriverà nel 1995 con la vittoria della Coppa Volpi durante la Mostra del Cinema di Venezia come miglior attrice protagonista nel film “Romanzo di un giovane povero” di Ettore Scola.
CLICCA QUI PER LA CARRIERA COMPLETA DI ISABELLA FERRARI
Roma scala cinque posizioni nella classifica "World’s Best Cities Report 2024" di Resonance Consultancy, piazzandosi…
Un ladro ha divelto una pesante catena e si è rubato una bicicletta. Prima di…
L'arrivo del tecnico francese scompagina i piani dell'attaccante che ora fa i conti con una…
Fanno discutere i mandati di arresto emessi dalla Corte penale internazionale delll’Aja (Paesi Bassi) per…
Il Bitcoin continua la sua corsa verso nuovi record, avvicinandosi sempre più alla soglia simbolica…
Chi si iludeva che la gelosia fosse vecchio arnese sentimentale prerogativa di generazioni diversamente giovani,…