Isola dei Famosi, Helena Prestes ha accusato un malore nella notte tra il secondo e il terzo giorno. A causare il problema di salute alla modella brasiliana sarebbero stati dei lumaconi di mare crudi. I lumaconi sono stati mangiati dalla Prestes dopo essere stati pescati dalla showgirl Nathaly Caldonazzo. A dare l’allarme è stata Corinne Cléry. Gli altri naufraghi invece non hanno accusato alcun malore.
“Ha vomitato e ora si sente male” ha spiegato l’attrice francese. Helena, oltre a vomitare, ha accusato mal di gola e spossatezza. La modella brasiliana ha anche rimosso quanto accaduto nella notte. La mattina dopo ha chiesto spiegazioni alla Cléry la quale le ha risposto: “Sì, deliravi! Non capivo cosa dicevi parlavi in portoghese, forse stavi sognando?”.
Anche Simone Antolini, altro concorrente dell’edizione di quest’anno de l’Isola, ha commentato l’accaduto: “Mi sa che Helena ha preso un’intossicazione alimentare, ha mangiato cose crude che non avrebbe dovuto mangiare”. Secondo Pamela Camassa, invece, il malore di Helena potrebbe essere legato al troppo sole: “Ieri sera era bordeaux, aveva il segno del costume, secondo me ha preso un’insolazione”.
Per fortuna la situazione è rientrata nella norma ed Helena pare essersi ripresa. La produzione dell’Isola le ha quindi consentito di rientrare in gioco.