La+Sad%2C+chi+sono+i+componenti+del+gruppo+musicale%2C+dove+e+quando+sono+nati%2C+vita+privata%2C+Instagram%2C+Sanremo%2C+carriera
blitzquotidianoit
/pagina5-gossip/tv/la-sad-chi-sono-i-componenti-del-gruppo-musicale-dove-e-quando-sono-nati-vita-privata-instagram-sanremo-carriera-3596637/amp/

La Sad, chi sono i componenti del gruppo musicale, dove e quando sono nati, vita privata, Instagram, Sanremo, carriera

La Sad è un gruppo italiano che sta riscuotendo un notevole successo. Il trio si sta distinguendo per la propria musica, un mix di pop punk e rap, e per i testi, estremamente personali, forti e diretti. Scopriamo la carriera, la biografia e la vita privata dei componenti della band.  

Dove e quando sono nati, biografia dei La Sad

Il gruppo La Sad è composto da 3 ragazzi: Theø (all’anagrafe Matteo Botticini, nato a Brescia nel 1987), Plant (Francesco Emanuele Clemente, nato ad Altamura nel 1999) e Fiks (Enrico Fonte, nato in provincia di Venezia nel 1990). 

Theø, prima del progetto La Sad, è stato uno dei membri della band Upon This Dawning e poi nel duo trap Danien & Theø. Plant, dopo la maturità classica, ha iniziato la sua carriera musicale focalizzandosi sul genere trap e ottenendo anche una certa notorietà. Fiks agli inizi della sua carriera si è specializzato nel punk. La carriera della band La Sad nasce a Milano dall’incontro dei tre ragazzi.

Vita privata e Instagram

Riguardo la vita privata dei membri della band non abbiamo molte informazioni. Fiks (Enrico Fonte) è fidanzato con una ragazza di nome Maria Vittoria. Sui social il trio è molto seguito nei loro rispettivi profili Instagram: plantinobaby (Plant), sadboytheo (Theø), fiksdaghestagram (Fiks). 

Dopo l’annuncio della loro partecipazione al Festival di Sanremo 2024, intorno al gruppo è scoppiata la polemica, in particolare per quelli che sono i testi della band, che il Codacons ha ritenuto offensivi, violenti e misogini. 

La carriera dei La Sad

Il gruppo ha pubblicato il primo singolo, Summersad, nel 2020. La band ottiene una certa popolarità grazie ai brani successivi come Psycho Girl, Miss U e Wale Rmx. Nel 2022 la band pubblica il primo album in studio, Sto nella Sad, seguito da un tour che prevede anche diverse date estere. Nel 2023 sono ospiti del programma Stasera c’è Cattelan, esibendosi per la prima volta in televisione. Nel 2024 la band partecipa al Festival di Sanremo con il brano Autodistruttivo. 

CLICCA QUI PER LA CARRIERA COMPLETA DEI LA SAD

Alessandro Avico

Classe 1984, direttore responsabile di Blitz quotidiano dal 2022, lavoro per questa testata sin dalla sua fondazione. Prima come collaboratore, poi come redattore, caposervizio e vice direttore. Mi occupo principalmente di politica e di cronaca cercando sempre di fornire al lettore uno spunto diverso sulle notizie più importanti e curiose.

Recent Posts

La mamma di Nadia Toffa: “Dopo il funerale Le Iene non ci hanno più chiamato. Ma i suoi servizi vanno ancora in onda”

Intervistata dal Corriere della Sera, la mamma di Nadia Toffa Margherita Rebuffoni dice che tra…

2 minuti ago

Nicola Zingaretti: “Meloni in Europa non ha servito l’Italia, si è servita del prestigio del nostro Paese”

"Il gruppo Ecr di Meloni - spiega, intervistato dal Corriere della Sera, l'eurodeputato del Partito…

8 minuti ago

L’oroscopo del 24 novembre segno per segno: amore, soldi, fortuna e lavoro

Cosa dice l'oroscopo del 24 novembre per tutti i segni? Andiamo a vedere le previsioni…

38 minuti ago

Matteo Renzi: “In Albania resta solo la faccia della Meloni, autrice di uno spreco di risorse senza precedenti”

"Ricordate la storia del centro migranti in Albania? - chiede e scrive il leader di…

48 minuti ago

Che tempo farà nei prossimi giorni, in arrivo un nuovo ribaltone. Temperature in salita e clima mite

State scrollando la qualunque per capire che tempo farà nei prossimi giorni? Beh, preparatevi: arriva…

1 ora ago

ISEE entro i 25 mila euro? Questo Comune ti offre 1000 euro prima di Natale, sospiro di sollievo per tutti

Arriva un maxi bonus da 1.000 euro prima di Natale, il Comune parte con un'iniziativa…

1 ora ago