Leo+Gassmann+chi+%C3%A8%2C+et%C3%A0%2C+dove+e+quando+%C3%A8+nato%2C+genitori%2C+fidanzata%2C+Instagram%2C+vita+privata%2C+Califano%2C+biografia+e+carriera
blitzquotidianoit
/pagina5-gossip/tv/leo-gassmann-chi-e-eta-dove-e-quando-e-nato-genitori-fidanzata-instagram-vita-privata-califano-biografia-e-carriera-3604055/amp/

Leo Gassmann chi è, età, dove e quando è nato, genitori, fidanzata, Instagram, vita privata, Califano, biografia e carriera

Leo Gassmann, figlio di Alessandro Gassmann, è un giovane cantante che si è fatto conoscere al grande pubblico grazie alla sua partecipazione a X Factor nel 2018. Da quel momento il cantante ha pubblicato due album in studio, partecipando prima a Sanremo Giovani e poi al Festival nel 2023. Nel 2024 arriva anche il suo esordio da attore. Scopriamo la carriera, la biografia e la vita privata del cantante. 

Dove e quando è nato, età, genitori, biografia di Leo Gassmann

Leonardo Gassmann è nato a Roma il 22 novembre del 1998. Ha 25 anni. A 7 anni inizia a suonare la chitarra classica e a nove entra nel Conservatorio di Santa Cecilia. Dopo un primo inizio nella musica classica, si dedica al canto.

È figlio degli attori Alessandro Gassmann e Sabrina Knaflitz nonché nipote di Vittorio Gassman e di Juliette Mayniel. Del padre Alessandro si conosce molto. Chi è invece sua madre Sabrina Knaflitz? Classe 1968, Sabrina è nata a Roma ed è un’attrice. Nel 1998, dopo ben cinque anni di fidanzamento, si è sposata con Alessandro Gassmann e poco dopo, nello stesso anno, ha dato alla luce Leo, il primo figlio della coppia. 

Fidanzata, Instagram, laurea, vita privata di Leo Gassmann

Il cantante è particolarmente riservato riguardo alla sua vita privata. La sua storia più importante è quella con la cantante Enula Bareggi, iniziata nel 2020. Al momento, però, pare che il cantante sia single. Profilo Instagram: leogass.official. 

Il cantante si è laureato in Arte e Comunicazione all’università americana John Cabot di Roma. Suo padre Alessandro ha scritto sui social: “Il mio premio più grande. La faccia della felicità? Questa. Laurea del figlio”. 

La carriera di Leo Gassmann

La popolarità del cantante è esplosa dopo la vittoria del Festival di Sanremo 2020 nella categoria Nuove Proposte con il brano Vai bene così. Nel 2018 partecipa alla dodicesima edizione di X Factor, giungendo fino alla semifinale con l’inedito Piume, classificandosi quinto.

L’anno successivo pubblica il singolo Cosa sarà di noi?, mentre il 28 giugno dello stesso anno esce Dimmi dove sei. Nel 2020 esce il suo primo album in studio dal titolo Strike. Nello stesso anno doppia il personaggio di Guy Crood nel film I Croods 2 – Una nuova era. Nel 2023 il cantante partecipa al Festival di Sanremo 2023 con il brano Terzo cuore, classificandosi diciottesimo. 

Nel 2024 il cantante fa il suo esordio da attore interpretando Franco Califano nel film per la tv Califano

CLICCA QUI PER LA CARRIERA COMPLETA DEL CANTANTE 

Alessandro Avico

Classe 1984, direttore responsabile di Blitz quotidiano dal 2022, lavoro per questa testata sin dalla sua fondazione. Prima come collaboratore, poi come redattore, caposervizio e vice direttore. Mi occupo principalmente di politica e di cronaca cercando sempre di fornire al lettore uno spunto diverso sulle notizie più importanti e curiose.

Recent Posts

Oroscopo settimanale, settimana dal 24 al 30 novembre 2024: le previsioni degli astri per tutti i segni

Oroscopo settimanale, settimana dal 24 al 30 novembre 2024: le previsioni degli astri per tutti…

8 minuti ago

Gli orecchini di diamanti da 50 carati di Isha Ambani lasciano senza parole i gioiellieri

Gli orecchini di diamanti da 50 carati di Isha Ambani lasciano senza parole i gioiellieri,…

35 minuti ago

Il lavoro natalizio più richiesto: 150 euro al giorno per poche ore, tutti stanno facendo domanda

Il lavoro natalizio più richiesto: 150 euro al giorno per poche ore. Ecco come guadagnare…

46 minuti ago

L’Italia ha vinto la Coppa Davis, battuta in finale l’Olanda, mattatori Sinner e Berrettin, bis storico a Malaga

L’Itala va vinto la Coppa Davis per il secondo anno consecutivo. In finale a Malaga…

2 ore ago

Doppia multa per gli automobilisti, ancora una stangata imprevista: occhio o ti trovi a pagare migliaia di euro

Il 2025 si presenta di già come un anno infausto per gli automobilisti. Una vera…

3 ore ago

Alzheimer, uno spray nasale può ritardarne l’insorgenza di 10 anni

L’Alzheimer, la forma più comune di demenza, rappresenta una delle sfide più grandi della medicina…

3 ore ago