Leo+Gassmann+chi+%C3%A8%2C+et%C3%A0%2C+dove+e+quando+%C3%A8+nato%2C+genitori%2C+fidanzata%2C+Instagram%2C+vita+privata%2C+Califano%2C+biografia+e+carriera
blitzquotidianoit
/pagina5-gossip/tv/leo-gassmann-chi-e-eta-dove-e-quando-e-nato-genitori-fidanzata-instagram-vita-privata-califano-biografia-e-carriera-3604055/amp/

Leo Gassmann chi è, età, dove e quando è nato, genitori, fidanzata, Instagram, vita privata, Califano, biografia e carriera

Leo Gassmann, figlio di Alessandro Gassmann, è un giovane cantante che si è fatto conoscere al grande pubblico grazie alla sua partecipazione a X Factor nel 2018. Da quel momento il cantante ha pubblicato due album in studio, partecipando prima a Sanremo Giovani e poi al Festival nel 2023. Nel 2024 arriva anche il suo esordio da attore. Scopriamo la carriera, la biografia e la vita privata del cantante. 

Dove e quando è nato, età, genitori, biografia di Leo Gassmann

Leonardo Gassmann è nato a Roma il 22 novembre del 1998. Ha 25 anni. A 7 anni inizia a suonare la chitarra classica e a nove entra nel Conservatorio di Santa Cecilia. Dopo un primo inizio nella musica classica, si dedica al canto.

È figlio degli attori Alessandro Gassmann e Sabrina Knaflitz nonché nipote di Vittorio Gassman e di Juliette Mayniel. Del padre Alessandro si conosce molto. Chi è invece sua madre Sabrina Knaflitz? Classe 1968, Sabrina è nata a Roma ed è un’attrice. Nel 1998, dopo ben cinque anni di fidanzamento, si è sposata con Alessandro Gassmann e poco dopo, nello stesso anno, ha dato alla luce Leo, il primo figlio della coppia. 

Fidanzata, Instagram, laurea, vita privata di Leo Gassmann

Il cantante è particolarmente riservato riguardo alla sua vita privata. La sua storia più importante è quella con la cantante Enula Bareggi, iniziata nel 2020. Al momento, però, pare che il cantante sia single. Profilo Instagramleogass.official

Il cantante si è laureato in Arte e Comunicazione all’università americana John Cabot di Roma. Suo padre Alessandro ha scritto sui social: “Il mio premio più grande. La faccia della felicità? Questa. Laurea del figlio”. 

La carriera di Leo Gassmann

La popolarità del cantante è esplosa dopo la vittoria del Festival di Sanremo 2020 nella categoria Nuove Proposte con il brano Vai bene così. Nel 2018 partecipa alla dodicesima edizione di X Factor, giungendo fino alla semifinale con l’inedito Piume, classificandosi quinto.

L’anno successivo pubblica il singolo Cosa sarà di noi?, mentre il 28 giugno dello stesso anno esce Dimmi dove sei. Nel 2020 esce il suo primo album in studio dal titolo Strike. Nello stesso anno doppia il personaggio di Guy Crood nel film I Croods 2 – Una nuova era. Nel 2023 il cantante partecipa al Festival di Sanremo 2023 con il brano Terzo cuore, classificandosi diciottesimo. 

Nel 2024 il cantante fa il suo esordio da attore interpretando Franco Califano nel film per la tv Califano

CLICCA QUI PER LA CARRIERA COMPLETA DEL CANTANTE 

Alessandro Avico

Classe 1984, direttore responsabile di Blitz quotidiano dal 2022, lavoro per questa testata sin dalla sua fondazione. Prima come collaboratore, poi come redattore, caposervizio e vice direttore. Mi occupo principalmente di politica e di cronaca cercando sempre di fornire al lettore uno spunto diverso sulle notizie più importanti e curiose.

Recent Posts

Simone Roganti, promessa del ciclismo italiano, è morto in casa, un malore fuilminante. Aveva 21 anni

Tragedia nel mondo del ciclismo abruzzese e italiano. Simone Roganti aveva compiuto 21 anni pochi…

4 ore ago

Cosa fa oggi Carlotta Mantovan dopo Ballando con le Stelle

Dopo l'esperienza come concorrente di Ballando con le stelle, ecco cosa fa oggi Carlotta Mantovan,…

5 ore ago

“Don Tomas ha una relazione”, il vescovo di Alba annuncia ai fedeli della diocesi le dimissioni del parroco

Nel pomeriggio di oggi il vescovo di Alba, mons. Marco Brunetti, ha radunato il Consiglio…

5 ore ago

Serie A, la nuova wags si presenta: foto hot e curve da sballo

Tra la curiosità per i nuovi acquisti c'è anche quella relativa alle fidanzate o mogli…

6 ore ago

Mohammad ‘Medo’ Halimy, da star di TikTok a Gaza, ucciso in un raid: filmava la vita quotidiana nella Striscia

La star di TikTok a Gaza, il diciannovenne Mohammad 'Medo' Halimy, famoso per i video…

6 ore ago

Allarme INPS: i pensionati resteranno 7 mesi senza assegno pensionistico, ecco da quando

Problemi con la finestra mobile: i pensionati dovranno rimanere per ben 7 mesi senza assegno…

7 ore ago