Le polemiche riguardanti la nuova conduzione del programma Rai “L’Eredità” ora riguardano la Professoressa, vale a dire la figura (rigorosamente femminile) che affiancherà il conduttore. La pagine ufficiale Facebook di Rai Casting ha pubblicato il 30 ottobre un post in cui è presente una lista dei requisiti della ragazza tra 25 e 30 anni che stanno cercando e il popolo dei social non sembra averla presa affatto bene.
Come recita il post pubblicato dalla Rai, “per la prossima stagione de L’Eredità siamo alla ricerca della nuova “Professoressa”, che affiancherà il conduttore del programma. La candidata ideale deve avere tra i 25 e i 30 anni, essere laureata, avere una buona dizione e delle basi di canto e danza. Cerchiamo una persona spigliata che possa tener testa al conduttore in un eventuale contraddittorio. Se ti senti abbastanza “professoressa” iscriviti sul nostro sito www.rai.it/raicasting”.
Dunque, si cerca ancora una donna, che sia giovane e sappia cantare e ballare, ma che sia anche “laureata”, scrivono, e con “una buona dizione”, in modo che possa “tenere testa al conduttore in un eventuale contraddittorio”.
Gli utenti sono rimasti basiti dalla richiesta, e qualcuno scrive: “Ho riletto il post un paio di volte per capire se l’avete scritto veramente o fosse uno scherzo”, mentre altri fanno notare che “il testo è imbarazzante”. C’è infine chi chiede di pensare prima al cast del conduttore.