Prima è stato uno speaker radiofonico, poi la pensione e ora è a The Voice Senior: Luciano Capurro è uno dei concorrenti del programma condotto da Antonella Clerici. Capurro ha convinto i giudici Gigi D’Alessio, Loredana Bertè, Clementino e i Ricchi e Poveri con il brano ‘O sole mio. Scopriamo qualcosa in più sul concorrente.
Capurro è nato a Napoli nel 1961. Ha 61 anni. Non abbiamo informazioni riguardo il giorno di nascita. Capurro attualmente è in pensione ma nella sua vita si è sempre dedicato al mondo della musica. Ha avuto infatti una carriera come speaker radiofonico.
Sulla vita privata di Capurro non abbiamo molte informazioni. Sappiamo che è sposato con una donna che lo ha accompagnato durante le Blind Auditions del programma. Non sappiamo se i due abbiano figli o meno.
Nel corso del programma condotto da Antonella Clerici, Capurro si è presentato ai giudici con un brano particolare e per lui molto speciale: ‘O sole mio. Capurro è riuscito poi a convincere il pubblico e i quattro giudici.
La canzone napoletana ‘O sole mio, pubblicata nel 1898, è uno dei brani italiani più famosi di sempre e ha avuto nel corso della storia diverse incisioni da parte di molti artisti. I versi della canzone, però, sono stati scritti dal giornalista Giovanni Capurro; il concorrente di The Voice Senior è il pronipote dell’autore del brano.
In Svizzera, nella chiesa di San Pietro a Lucerna, è stato installato il volto di…
Azzerare quasi del tutto i costi delle bollette di luce e gas è possibile grazie…
L'ex attaccante protagonista a Viva el Futbal con Adani: il duro attacco spacca i tifosi,…
Le consuete schermaglie tra destra e sinistra continuano a dominare i dibattiti dei talk show…
Con gli attacchi missilistici occidentali in Russia, il conflitto in Ucraina ha assunto un "carattere…
La morte di Larimar, la 15enne trovata impiccata in giardino a Piazza Armerina, Enna, non…