Luisa+Ranieri%2C+chi+%C3%A8+l%26%238217%3Battrice+e+la+moglie+di+Luca+Zingaretti
blitzquotidianoit
/pagina5-gossip/tv/luisa-ranieri-chi-e-eta-dove-e-quando-e-nata-luca-zingaretti-figli-vita-privata-e-stata-la-mano-di-dio-biografia-e-carriera-3514014/amp/

Luisa Ranieri, chi è l’attrice e la moglie di Luca Zingaretti

La fama di Luca Zingaretti, Il Commissario Montalbano che tutti conosciamo, è indiscussa. Ma chi è sua moglie? Zingaretti dal 2012 è sposato con Luisa Ranieri, attrice e conduttrice. La Ranieri ha raggiunto una certa notorietà intorno agli anni Duemila con il tormentone “Antó, fa caldo”. Da quel momento in poi l’attrice ha preso parte a diversi film, tra cui È stata la mano di Dio di Paolo Sorrentino. Scopriamo la biografia, la carriera e la vita privata dell’attrice. 

Dove e quando è nata, età, biografia di Luisa Ranieri

Luisa Ranieri è nata a Napoli il 16 dicembre del 1973. Ha 49 anni. Nel 2001 fa il suo debutto sul grande schermo nel film Il principe e il pirata di Leonardo Pieraccioni. Nello stesso anno è protagonista del primo episodio della campagna pubblicitaria Nestea con il tormentone “Anto’, fa caldo”. Nel 2003 recita nella miniserie tv di Rai 1 Maria Goretti e nel 2005 interpreta il ruolo di Maria Callas nella miniserie Callas e Onassis. 

Luca Zingaretti, figli, vita privata di Luisa Ranieri

La Ranieri è fidanzata dal 2005 con l’attore Luca Zingaretti. I due si sono sposati nel 2012 nel castello di Donna Fugata in provincia di Ragusa e hanno avuto due figlie: Emma, nata nel 2011 e Bianca, nata nel 2015. Durante un’intervita a Sorrisi e Canzoni, l’attrice ha dichiarato: “Fin dall’inizio abbiamo cercato di tenere separati pubblico e privato. Ognuno aveva la propria carriera e io ero molto gelosa della mia. Non volevo essere ‘la donna di Zingaretti’, anche se molte, al mio posto, probabilmente avrebbero sfruttato la sua popolarità”. 

La carriera di Luisa Ranieri

Tra i film più di successo nei quali ha recitato l’attrice ci sono SMS – Sotto mentite spoglie (2007), Gli amici del bar Margherita (2009), Immaturi (2011), Allacciate le cinture (2014), Forever Young (2016) e Napoli Velata (2017). Nel 2014 è stata la madrina del Festival del Cinema di Venezia. Ha recitato nella fiction Rai La vita promessa e dal 2021 è nel cast della fiction Le indagini di Lolita Lobosco

Nel 2021 l’attrice ha interpretato il ruolo di Patrizia nel film di Paolo Sorrentino É stata la mano di Dio, selezionato per rappresentare l’Italia agli Oscar nel 2022 nella sezione del miglior film internazionale. 

CLICCA QUI PER LA CARRIERA COMPLETA DI LUISA RANIERI

Alessandro Avico

Classe 1984, direttore responsabile di Blitz quotidiano dal 2022, lavoro per questa testata sin dalla sua fondazione. Prima come collaboratore, poi come redattore, caposervizio e vice direttore. Mi occupo principalmente di politica e di cronaca cercando sempre di fornire al lettore uno spunto diverso sulle notizie più importanti e curiose.

Recent Posts

Sinner show alle ATP Finals di Torino. Schiantato anche Fritz in 2 set, semifinale ad un passo

Sinner, un altro show alle ATP Finals. Il sogno continua. Anche lo statunitense Fritz si…

15 minuti ago

Morta a 22 anni dopo l’anestesia per un intervento al naso. Aveva scelto il medico su TikTok

Il 4 novembre scorso, Agata Margaret Spada, una giovane ventiduenne originaria di Lentini, in provincia…

21 minuti ago

Stefano Bandecchi: “Io ho sempre elemosinato solo f… I voti al massimo li compro o li prendo di prepotenza”

Fanno discutere le parole del sindaco di Terni, Stefano Bandecchi, che sui social, commentando un…

26 minuti ago

Eleon Musk insiste: “Sea Watch organizzazione criminale”. Schlein a Meloni: “Ora vi fate dettare la linea da lui?”

Elon Musk, fresco di nomina da parte di Donald Trump a capo del Dipartimento per…

51 minuti ago

Pensioni, finalmente c’è la bella notizia: 300 euro extra per tutti, come ottenere l’adeguamento

Il tema che ruota intorno alle pensioni è, senza ombra di dubbio, uno dei più…

1 ora ago

Ricetta cartacea addio, ora arriverà via mail: dai dubbi dei medici alle difficoltà per gli anziani

Dal 2025, la Legge di Bilancio prevede l’adozione obbligatoria del formato digitale per la ricetta…

1 ora ago