Mahmood+chi+%C3%A8%2C+et%C3%A0%2C+dove+e+quando+%C3%A8+nato%2C+fidanzato%2C+vero+nome%2C+Intagram%2C+vita+privata%2C+Sanremo%2C+biografia+e+carriera
blitzquotidianoit
/pagina5-gossip/tv/mahmood-chi-e-eta-dove-e-quando-e-nato-fidanzato-vero-nome-intagram-vita-privata-sanremo-biografia-e-carriera-3595793/amp/

Mahmood chi è, età, dove e quando è nato, fidanzato, vero nome, Intagram, vita privata, Sanremo, biografia e carriera

Mahmood è senza dubbio uno dei cantanti più di successo della scena musicale italiana e non solo. Grazie anche alla vetrina di Sanremo, Festival che ha vinto due volte in carriera, il cantante ha raggiunto una notorietà enorme, affermandosi come uno dei maggiori interpreti della musica italiana. Scopriamo la carriera, la biografia e la vita privata del cantante. 

Dove e quando è nato, età, vero nome, biografia di Mahmood

Mahmood, pseudonimo di Alessandro Mahmoud, è nato il 12 settembre del 1992 a Milano. Ha 31 anni. Nasce da madre sarda e padre egiziano e cresce nel quartiere periferico del Gratosoglio, iniziando a studiare canto fin da piccolo. Durante la sua infanzia i genitori si separano e lui cresce con la madre, pur risentendo dell’abbandono del padre, con cui non avrà più rapporti.

Dall’età di 15 anni, per alcuni anni, ha studiato privatamente canto con il maestro Gianluca Valenti. Dopo aver conseguito la maturità al liceo linguistico, ha studiato presso il CPM Music Institute-Centro Professione Musica di Milano, dove ha incontrato Andrea Rodini, suo insegnante e primo manager. 

Fidanzato, Instagram, curiosità e vita privata

Il cantante ha avuto una relazione con una donna sulla cui identità vige la massima riservatezza. Nel 2020 è rimbalzato il gossip secondo cui ha iniziato un’intensa conoscenza con Gabriele Esposito, ballerino di Amici, e sarebbe stata Elodie a farli incontrare. Attualmente non si hanno conferme sullo stato sentimentale del cantante. Il cantante è stato sempre molto riservato, anche sul suo orientamento sessuale: “Dichiarare se sono gay non porta da nessuna parte, se non far parlare di sé”, disse. Profilo Instagrammahmood

Il cantante non parla l’arabo, nonostante le origini paterne, ma parla fluentemente il sardo per via della madre, ed è molto legato alla cultura e al folclore della Sardegna. Il nome d’arte Mahmood è un gioco di parole tra il cognome (Mahmoud) e l’espressione inglese my mood (“il mio stato d’animo”).

La carriera di Mahmood

E’ diventato uno dei cantanti più famosi d’Italia, in particolare per il suo percorso a Sanremo, nel 2018 nella categoria Giovani, e l’anno successivo tra i big, riuscendo anche a vincere il Festival con il suo celebre brano Soldi. Ha pubblicato due album: il primo, Gioventù bruciata, è uscito nel 2019; il secondo, Ghettolimpo, nel 2021. Nel 2022 il cantante vince nuovamente al Festival in duetto con Blanco con il brano Brividi.

CLICCA QUI PER LA CARRIERA COMPLETA DI MAHMOOD

Alessandro Avico

Classe 1984, direttore responsabile di Blitz quotidiano dal 2022, lavoro per questa testata sin dalla sua fondazione. Prima come collaboratore, poi come redattore, caposervizio e vice direttore. Mi occupo principalmente di politica e di cronaca cercando sempre di fornire al lettore uno spunto diverso sulle notizie più importanti e curiose.

Recent Posts

Francesca Deidda, il sospetto sul marito: non avrebbe agito da solo. I punti da chiarire

La scomparsa di Francesca Deidda, 42 anni, ha avuto un tragico epilogo nel pomeriggio di…

1 ora ago

Colpo della banda del buco a Grumo Nevano (Napoli), rubati oltre 100mila euro da un banca

A Grumo Nevano, in provincia di Napoli, la banda del buco ha messo a segno…

2 ore ago

Juve, la dichiarazione di Thiago Motta sfuggita ai giornalisti: ecco cosa è successo

C’è una frase di Thiago Motta in conferenza stampa che è passata inosservata, eppure le…

3 ore ago

Esodo estivo, le giornate da bollino nero: ecco quali giorni evitare (se possibile)

Con l'approssimarsi dell'esodo estivo, la Polizia di Stato prevede un aumento significativo del traffico nei…

3 ore ago

Affitti 2024: l’inquilino può correre un grave rischio, cosa fare per difendersi

Fondamentale per l’inquilino proteggersi dal rischio di un forte esborso: quasi nessuno corre ai ripari…

4 ore ago

Picchiano la figlia e la costringono ad abbandonare gli studi, lei li denuncia

Diplomarsi con un ottimo voto e prepararsi per l'università è un traguardo significativo per qualsiasi…

4 ore ago