Maninni è un giovane cantante italiano che si sta da poco affermando sulla scena musicale italiana. Lanciato dal programma Amici, il cantante ha già pubblicato diversi brani che hanno fatto innamorare i suoi fan e ora con la partecipazione a Sanremo la sua carriera sarà pronta ad esplodere. Scopriamo la biografia, la carriera e la vita privata del cantante.
Mannini, all’anagrafe Alessio Minnini, è nato a Bari il 19 dicembre del 1997. Ha 26 anni. Si appassiona fin da piccolo alla musica grazie ad artisti come U2, Radiohead, Pink Floyd, Vasco Rossi e Ligabue. Inizia a suonare la chitarra a 10 anni per poi diplomarsi al liceo musicale.
Riguardo la sua vita privata il cantante è estremamente riservato. Non abbiamo informazioni sul suo stato sentimentale, se abbia una ragazza o meno. Sul suo profilo Instagram il cantante conta oltre 70mila follower: maninni.
Il cantante inizia a ottenere una certa notorietà nel 2016, quando partecipa al programma Amici. Nel programma si fa notare per alcuni brani ma viene eliminato dopo poche puntate. L’esclusione dal programma, però, non ha fermato il cantante, che ha continuato a scrivere musica senza sosta.
Nel 2017 pubblica il suo primo brano, Parlami di te, che riscuote un buon successo alla radio. Tra i brani più di successo del cantante si segnalano i singoli Dicono, Graffi, Mille Porte (con il quale partecipa a Sanremo Giovani), Vaniglia e Senza. Nel 2024 il cantante partecipa per la prima volta al Festival di Sanremo con il brano Spettacolare.
Dodici anni dopo l'inizio della guerra in Siria, milioni di persone sono ancora sfollate e…
Le vendite dei giornali quotidiani in Italia sono in crisi profonda. Lo stesso avviene nel…
Confusione a Pomeriggio Cinque: Myrta Merlino non le manda a dire e cerca di intervenire…
La prossima settimana sarà davvero indimenticabile per ben 3 segni zodiacali: potrebbero diventare milionari in…
È una delle tegole che maggiormente affligge coloro che vivono in una casa non propria.…
Dopo settimane di accuse e contrasti, a Bruxelles è il momento di riflettere. Ursula von…