Marco+Liorni%2C+chi+%C3%A8+il+noto+conduttore+del+programma+La+vita+in+diretta
blitzquotidianoit
/pagina5-gossip/tv/marco-liorni-chi-e-3542669/amp/

Marco Liorni, chi è il noto conduttore del programma La vita in diretta

Marco Liorni è un volto noto della televisione italiana. Conduttore televisivo e radiofonico e autore tv, Liorni ha condotto molti programmi di spicco come Saranno famosi, Buon pomeriggio Italia e Notti sul Ghiaccio. Dal 2011 al 2018 ha inoltre condotto il programma La vita in diretta. Scopriamo la carriera, la biografia e la vita privata di Liorni. 

Dove e quando è nato, età, biografia di Marco Liorni

Marco Liorni è nato a Roma il 6 agosto del 1965. Ha 57 anni. Muove i primi passi conducendo programmi per varie radio locali, tra cui Tele Radio Domani e Radio Incontro. Diventa un volto dell’emittente televisiva GBR con Cronaca nera e Domenica a tutto goal. Fa il suo esordio in televisione nel 1996 su Canale 5 a Verissimo, prima come inviato e poi finendo per sostituire alla conduzione Cristina Parodi. 

Moglie, figli, dove vive, Instagram, curiosità e vita privata

Il conduttore è sposato con Giovanna Astolfi, la compagna con cui sta insieme dal 1997. I due si sposano nel 2014 e hanno due figlie, Emma e Viola. Liorni ha anche un altro figlio, Niccolò, da una precedente relazione. Il conduttore vive con la sua famiglia a Roma. Profilo Instagram: marcoliorni. 

Nel film Notte prima degli esami – Oggi è lui a dare il via attraverso il suo programma radiofonico al flash-mob sul ponte Sant’Angelo, nel quale centinaia di persone si denudano contemporaneamente. 

Ha vinto tre volte il Telegatto per Trenta ore per la vita, Saranno Famosi e Grande Fratello e una volta il Premio TV – Premio regia televisiva per La vita in diretta. 

La carriera di Marco Liorni

Dalla prima edizione, nel 2000, fino alla settima, nel 2007, Liorni è l’inviato storico del Grande Fratello. Nel 2009 fa il suo esordio su Rai1 curando i collegamenti de I sogni son desideri, condotto da Caterina Balivo. Nel 2010 è conduttore e autore delle sedici puntate di Tra cielo e terra.

Liorni conduce nel 2011 con Lorella Landi Estate in diretta, la versione estiva de La vita in diretta. Nella stagione 2011/2012 conduce con Mara Venier Buon pomeriggio Italia!; nello stesso periodo conduce sempre con Mara Venier anche La vita in diretta su Rai1. Dal 2011 al 2013 e dal 2014 al 2018 conduce La vita in diretta su Rai1.

Per la stagione 2018/2019 è ideatore e conduttore del programma ItaliaSì, programma confermato anche nella stagione 2019/2020 e nella stagione 2020/2021. Liorni ha condotto anche il game show Reazione a catena

CLICCA QUI PER LA CARRIERA COMPLETA DI MARCO LIORNI

Alessandro Avico

Classe 1984, direttore responsabile di Blitz quotidiano dal 2022, lavoro per questa testata sin dalla sua fondazione. Prima come collaboratore, poi come redattore, caposervizio e vice direttore. Mi occupo principalmente di politica e di cronaca cercando sempre di fornire al lettore uno spunto diverso sulle notizie più importanti e curiose.

Recent Posts

Si vede tutto: fan sconvolti, il look trasparente è pazzesco

Vestito trasparente e senza lingerie per la supermodella che ha incantato con un vestito che…

17 minuti ago

Papa Fancesco a casa di Emma Bonino, la visita a sorpresa tra rose e cioccolatini

Papa Francesco questa mattina, a sorpresa, è andato a trovare a casa Emma Bonino, che…

57 minuti ago

Misteri italiani: il prezzo del gas va a picco ma le bollette cresceranno

Un grande mistero... Come fanno  a salire le bollette bonostante il prezzo del gas sia…

2 ore ago

Exit Joe Biden: non sarà solo quello del passo indietro. Tutti i record economici, l’onta della fuga da Kabul

Dal drammatico ritiro delle truppe americane dall'Afghanistan alla ripresa dell'economia dopo la pandemia di Covid,…

2 ore ago

Elezioni Usa, i tre migliori sondaggisti dicono Kamala (ma non scommetrebbero un dollaro)

L'esperto di sondaggi Nate Silver ha pubblicato la sua ultima previsione elettorale con un nuovo…

2 ore ago

L’unica Italia che cresce è quella che emigra: +11,8% dal 2020. E non parla più meridionale

"Dal 2020 l'Italia conta circa 652 mila residenti in meno. Nello stesso periodo, invece, continua…

3 ore ago