Massimo+Ranieri%2C+chi+%C3%A8+il+cantante+di+Perdere+l%26%238217%3Bamore
blitzquotidianoit
/pagina5-gossip/tv/massimo-ranieri-chi-e-moglie-figli-vita-privata-franca-sebastiani-eta-peso-altezza-capodanno-rai-3440748/amp/

Massimo Ranieri, chi è il cantante di Perdere l’amore

Attore, conduttore e showman, Massimo Ranieri è un’artista a tutto tondo. Ma più di ogni altra cosa Ranieri è uno dei cantanti di maggior successo del panorama musicale italiano, con oltre 14 milioni di dischi venduti. Il cantante, dagli esordi ad oggi, ha saputo conquistare i cuori di milioni di fan attraversando più generazioni. Scopriamo la vita privata, la carriera e la biografia del cantante. 

Dove e quando è nato, età, vero nome, biografia di Massimo Ranieri

Massimo Ranieri, pseudonimo di Giovanni Calone, è nato a Napoli il 3 maggio del 1951. Ha 71 anni. Appassionato di musica fin da piccolo, Ranieri svolge diversi lavori come commesso e barista. Nel 1964 viene notato da Gianni Aterrano, grazie al quale diventa la spalla di Sergio Bruni partendo tredicenne per un tour negli Stati Uniti con il nome d’arte di Gianni Rock. Il 1966 è l’anno della svolta: il pianista Enrico Polito gli propone un contratto discografico con la CGD, grazie al quale fa il suo esordio a 15 anni con il nome d’arte Ranieri. 

La moglie, i figli, Instagram, vita privata di Massimo Ranieri

Il cantante è particolarmente riservato riguardo alla sua vita privata. Non sappiamo molto della sua vita sentimentale, ma è noto il suo matrimonio con Franca Sebastiani. Da questa unione è nata la figlia Cristiana. Dopo la morte di Franca per cancro, Ranieri ha avuto una lunga relazione sentimentale con Leyla Martinucci. Per il resto, non sappiamo altro delle sue vicende private. Profilo Instagram: ranieri_official

La carriera di Massimo Ranieri

Con più di quattordici milioni di dischi, Ranieri è tra gli artisti italiani che hanno venduto di più nel mondo. Durante la sua carriera ha pubblicato 31 album (di cui 23 in studio, 4 live e 4 raccolte) e 36 singoli. Il cantante ha partecipato a 7 edizioni del Festival di Sanremo e ha vinto nel 1988 con uno dei suoi brani più di successo, Perdere l’amore.

Parallelamente a quella di cantante, Ranieri ha avuto anche una carriera sul piccolo e grande schermo. Al cinema ha preso parte a film come La patata bollente (1979), L’ultima volta insieme (1981), La macchinazione (2016), Passione (2010) e tanti altri. In televisione ha lavorato come attore in diversi film tv come Angelo nero (1998), Operazione pilota (2007) e Senza via d’uscita (2007). 

CLICCA QUI PER LA CARRIERA COMPLETA DI MASSIMO RANIERI

 

admin

Recent Posts

I primi azzurri sono già a Parigi, aperto il Villaggio Olimpico che potrà ospitare oltre 14.000 persone

Olimpiadi sempre più vicine. I primi azzurri sono già a Parigi. Giovedì ha aperto il…

3 minuti ago

Rallentare l’invecchiamento forse si può e abbiamo scoperto come

Una scoperta rivoluzionaria nella lotta contro l’invecchiamento arriva da Singapore, dove i ricercatori della Duke-National…

36 minuti ago

Visita fiscale: finalmente si può evitare con l’esonero, ecco come fare

Addio preoccupazioni: ecco come l'esonero può "salvare" il lavoratore del pubblico impiego o del privato…

1 ora ago

Evolutiva il servizio ideato da Conpac per espandere l’engagement su Linkedin

Nel panorama competitivo del mercato B2B, le aziende devono trovare modi innovativi per distinguersi e…

1 ora ago

L’oroscopo del 19 luglio segno per segno: amore, soldi, fortuna e lavoro

Cosa dice l'oroscopo del 19 luglio per tutti i segni? Andiamo a vedere le previsioni…

1 ora ago

Trasforma il tuo bagno in una SPA con queste semplici mosse furbe

Per alleviare lo stress, per regalarti nuova energia, per purificarti: le erbe medicinali possono aiutarti…

2 ore ago