Grazia e Giuseppina Reitano sono le attese ospiti della puntata odierna de “La volta buona”, il programma condotto da Caterina Balivo in onda su Rai 1 dalle ore 14,00. Mino Reitano, un’icona della musica italiana, ha segnato indelebilmente il panorama musicale del nostro paese con la sua voce e le sue canzoni intrise di passione e sentimento. Le due figlie di Mino Reitano saranno in studio per un toccante ricordo al padre Mino Reitano insieme a Paolo Mengoli. Ma scopriamo qualcosa in più su Grazie e Giseppina Reitano, le figlie dell’indimenticabile Mino.
Tutto ha avuto inizio nel 1977, quando Mino Reitano ha sposato Patrizia Vernola dando vita a una storia d’amore destinata a durare per sempre. Da questa unione sono nate due splendide figlie: Giuseppina Elena e Grazia Benedetta.
Giuseppina Elena, nata nel 1978, ha 46 anni e Grazia Benedetta, nata nel 1979, ha 45 anni. Le due sono da sempre molto legate al padre così come alla mamma. Mino ha trasmesso alle figlie il suo amore per la musica, e lei ha seguito le sue orme, dimostrando di possedere un notevole talento nel canto e nella musica. In particolare a Grazia, che ha deciso di seguire le orme del padre dimostrando di essere un’ottima cantante e musicista. Grazia Benedetta ha anche accompagnato la madre in vari programmi televisivi per ricordare e celebrare il padre, scomparso diversi anni fa.
La scomparsa di Mino Reitano nel 2009, a causa di un cancro all’intestino, ha lasciato un vuoto immenso nel cuore delle figlie. Tuttavia, il ricordo del padre è rimasto vivo e vibrante nelle loro vite, alimentato dai numerosi aneddoti e ricordi condivisi insieme. In molte occasioni, Grazia e Giuseppina hanno ricordato il loro legame speciale con Mino, rivelando dettagli intimi della loro vita familiare e della profonda connessione che li legava.
Grazia e Giuseppina sono molto riservate e non si sa quasi nulla di loro, perché, a differenza del padre, non hanno mai amato le luci dei riflettori. Hanno preferito condurre una vita lontano dalla tv. Per questo non hanno mai raccontato nulla della vita privata, anche durante le varie ospitate, in cui hanno sempre preferito focalizzarsi sul ricordo di Mino. Sappiamo però che Patrizia Vernola è diventata nonna di una splendida bimba, ma non sappiamo quale delle sue due figlie sia la madre.
È una delle tegole che maggiormente affligge coloro che vivono in una casa non propria.…
Dopo settimane di accuse e contrasti, a Bruxelles è il momento di riflettere. Ursula von…
Una infermiera di Torre Annunziata, è finita sotto inchiesta interna da parte dell'ASL Napoli 3,…
Multa a Meta, Gasparri: plauso a Commissione Ue. Contrastare lo strapotere dei colossi della rete.…
Per l'ex capitano della Roma si profila un'altra battaglia legale: manca ancora l'accordo, la battaglia…
Con l’arrivo dell’inverno, la diminuzione delle ore di luce e il calo delle temperature influenzano…