Mr. Rain è uno dei rapper più interessanti della scena musicale italiana. Nonostante non sia riuscito a sfondare a X Factor, il rapper ha saputo costruirsi una carriera di livello con diversi successi, tra i quali il brano Supereroi presentato al Festival di Sanremo nel 2023. Scopriamo la biografia, la carriera e la vita privata del cantante.
Mr. Rain, pseudonimo di Mattia Balardi, è nato il 19 novembre del 1991 a Desenzano del Garda, in provincia di Brescia. Ha 32 anni. Il cantante ha un legame molto forte con la madre che spesso cita nelle sue canzoni. E’ stata lei a trasmettergli la passione per la musica, in particolare per il pianoforte. Appassionato fin da piccolo di musica, in particolare al rap e all’hip hop, il rapper inizia la propria attività musicale nel 2011, pubblicando il mixtape di debutto Time 2 Eat.
Mr.Rain è molto riservato riguardo la sua vita privata. Il rapper è stato accostato ad Elisabetta Gregoraci. In realtà tra i due non c’è mai stato nulla. Dal 2017 il cantante è fidanzato con Juliana Ghidini. Vive a Milano. Il suo profilo Instagram conta oltre 800mila follower: mrrainofficial.
Nel 2013 il cantante partecipa alle selezioni di X Factor, abbandonando la trasmissione una volta superate le stesse. L’anno successivo intraprende il primo tour e nel 2015 pubblica il primo album, Memories. Nel 2016 esce Supereroe, certificato disco d’oro. Due anni dopo pubblica Ipernova, che anticipa il secondo album Butterfly Effect. Nel 2020 esce il singolo Fiori di Chernobyl, che arriva al quarto posto della Top Singoli. Il brano viene inserito nel terzo disco del rapper, Petrichor, uscito nel 2021.
Il quarto album in studio di Mr. Rain è Fragile, pubblicato nel 2022. Nel 2023 il rapper partecipa al Festival di Sanremo con il brano Supereroi, che riscuote un notevole successo.
CLICCA QUI PER LA CARRIERA COMPLETA DI MR. RAIN
La prossima settimana sarà davvero indimenticabile per ben 3 segni zodiacali: potrebbero diventare milionari in…
È una delle tegole che maggiormente affligge coloro che vivono in una casa non propria.…
Dopo settimane di accuse e contrasti, a Bruxelles è il momento di riflettere. Ursula von…
Una infermiera di Torre Annunziata, è finita sotto inchiesta interna da parte dell'ASL Napoli 3,…
Multa a Meta, Gasparri: plauso a Commissione Ue. Contrastare lo strapotere dei colossi della rete.…
Per l'ex capitano della Roma si profila un'altra battaglia legale: manca ancora l'accordo, la battaglia…